In un video di una tv spagnola si vedono i due giocatori della Juventus intenti a scavare nella zona del dischetto del rigore. Ma è finita in modo diverso…

E’ successo di tutto al 93′ di Real Madrid-Juventus, ritorno della semifinale di Champions League. Sul punteggio di 3-0 per gli ospiti, l’arbitro inglese Oliver decreta un calcio di rigore per fallo di Benatia su Lucas Vazquez, i bianconeri protestano con veemenza. In particolare Buffon, poi espulso. Ed è sul capannello di uomini attorno al direttore di gara britannico che si sono concentrate le telecamere. Quasi tutte, almeno. Una tv spagnola, infatti, ha mostrato le immagini da un altro punto di vista, più vicino al dischetto del rigore sul quale Ronaldo si apprestava ad appoggiare il pallone della qualificazione. Lichtsteiner, prima, e Szczesny, poi, tentano di scavare con la punta dello scarpino il terreno, in modo da condizionare l’esito della traiettoria del pallone ed entrambi vengono apostrofati in malo modo dai giocatori madrileni, intenti poi nel sistemare il danno. Un trucco, questo, che non può non richiamare alla mente quello di Riccardo Maspero, nel mitico derby del 3-3, concluso proprio dal missile terra aria calciato da Salas, sugli sviluppi del calcio di rigore. Ecco, appunto, alla fine a contare è l’esito. E per la Juventus, nonostante i tentativi di Lichtsteiner e Szczesny, non è stato quello voluto. Ecco il video dell’accaduto: gli episodi chiave sono ai minuti 1’43” e 2’37”.

 


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
P@t71 GNOMO DA 110 E LODE ETERNA!
P@t71 GNOMO DA 110 E LODE ETERNA! (@pt71)
3 anni fa

Se l’arbitro al posto del cuore ha l’immondizia voi avete un’intera discarica! Anzi perfino l’immondizia preferisce non mischiarsi con voi!!!

Fausto65
Fausto65 (@fausto65)
3 anni fa

Non e’ mia l’ho appena letta ed e’ semplicemente fantastica per la sua autenticita’. Ciao Gigi, come va? Lo so, è difficile. Essere traditi dal tuo migliore amico è sempre dura. E quell’uomo col fischietto è sempre stato il vostro protettore, il vostro padrino, il vostro fratello maggiore. Ed ora… Leggi il resto »

T9
T9 (@t9)
3 anni fa

1. Il rigore c’era tutto; 2. Considerando quanto avviene in Italia, giusto che la Giuve l’abbia preso nel popò; 3. Giusto introdurre la Var in tutte le competizioni; 4. Buffone si è comportato come un collione; 5. Io però gli voglio bene lo stesso perchè non dimentico quei 30 giorni… Leggi il resto »

T9
T9 (@t9)
3 anni fa
Reply to  T9

6. Mi sento orfano di RDS63 !!!

Ghione scherza con Mihajlovic: “Ecco l’allenatore del Torino”. Ma Sinisa…

De Laurentiis non dimentica Mazzarri: “Secondi anche con lui”