Il ct della Nazionale è a rischio, come i Mondiali degli Azzurri: “Arbitraggio non adatto. Ora dobbiamo sperare nella carica di San Siro”

Vince la Svezia, e per l’Italia si mette davvero male. La qualificazione ai Mondiali è davvero appesa a un filo per gli azzurri allenati dal ct Giampiero Ventura, che si lecca le ferite al termine della gara giocata in Scandinavia e conclusa 1-0 per i padroni di casa. La rete di Johansson, su un tiro sporcato in maniera decisiva da De Rossi, è stato di fatto l’unico vero lampo degli svedesi, ai quali però è bastata una sola rete per portare a casa una partita importantissima. Ora, ci sarà il ritorno a San Siro, in programma per lunedì prossimo: Belotti e compagni si giocheranno il tutto per tutto.

San Siro dovrà prenderci per mano, e noi dovremo prendere per mano San Siro” ha dichiarato un amareggiato Ventura al termine della gara. “C’è molto rammarico” dice Ventura, “perché loro non hanno mai tirato in porta, ma sono riusciti a vincere“. Non solo, il rammarico è dovuto anche “all’arbitraggio: a questi livelli un po’ più di attenzione poteva starci. In generale però l’Italia ha avuto molte più occasioni, colpendo anche un palo“. Si prevedono cambiamenti? “Sì, qualcosa cambieremo. Ma non abbiamo concesso nulla, pur patendo la loro fisicità. Il pareggio per noi era il minimo“. Ora l’Italia si giocherà il tutto per tutto a Milano: per Ventura i problemi sono moltissimi, a partire dai limiti di gioco che continua a non decollare.


82 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Toro-Caracas
Toro-Caracas
4 anni fa

Anzi tutto chiedo scusa per la mia péssima grammatica, sono 70 anni che vivo in Venezuela. Questo vecchiaccio di m..da (io sono piu vechio di lui, ma non cosí ridícolo), solo sa dare scuse vuote, con la voce “ingolata” e l’abbronzatura artificiale. Pero la povera “AZZURRA”, con lui come allenatore,… Leggi il resto »

leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
4 anni fa

Che sia quella di Conte o di Ventura o di chi volete voi…FORZA ITALIA.

leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
4 anni fa

Mimmo 8.53……è perfettamente così..purtroppo….

Ultrà Lazio: 13 Daspo per gli adesivi di Anna Frank

Italia e Ventura, che vergogna: Nazionale fuori dal Mondiale 2018