Il contratto si può allungare, ma il club granata vuole prima garanzie sul rendimento dell’ex Atalanta. Ipotesi clausola, come per Belotti

Il Toro sta riscoprendo, poco per volta, il suo Baselli. “C’è ancora molto da lavorare” ripete come un mantra Sinisa Mihajlovic, che ha sicuramente potuto notare (e apprezzare) i progressi del suo centrocampista dal punto di vista caratteriale, sapendo però che può ancora dare molto di più. Baselli, d’altra parte, lo sa, e sta vivendo questa possibilità come un ulteriore momento di crescita per la sua carriera.

Dopo la parentesi con Ventura, al quale il centrocampista è rimasto molto legato e dal quale ha imparato bene cosa voglia dire l’attenzione tattica, la disposizione in campo, ora l’ex Atalanta vuole imparare a mettere in campo quella giusta cattiveria che può permettere a un buon giocatore di diventare un campione. Perché Baselli sa di potercela fare, se riuscirà a continuare così. E il Toro ha tutta l’intenzione di valorizzare un giocatore sul quale ha investito non poco due estati fa (circa 5 milioni di euro).

CAMPO, 28.8.16, stadio Olimpico Grande Torino, 2.a giornata di Serie A, TORINO-BOLOGNA, nella foto: Daniele Baselli esulta dopo gol 4-1
CAMPO, 28.8.16, stadio Olimpico Grande Torino, 2.a giornata di Serie A, TORINO-BOLOGNA, nella foto: Daniele Baselli esulta dopo gol 4-1

Proprio per questo, in casa granata sta già nascendo l’idea di blindare ulteriormente il centrocampista, qualora le sue prestazioni dovessero continuare a essere in crescita. Ha un contratto fino al 2019, quindi non c’è fretta, ma allo stesso tempo c’è l’intenzione di dare un segnale a eventuali interessate circa il fatto che, per acquistarlo, bisognerà pagare. E non poco. Per questo motivo, come per Belotti, il Toro sta riflettendo se aggiungere o meno una clausola sull’eventuale rinnovo. Prima di tutto, però, sarà necessario che Baselli continui a giocare così per diverso tempo; poi, si potrà mettere tutto nero su bianco.

E la clausola? Appunto, un modo per blindare di più il giocatore, ponendo un valore che potrebbe attestarsi intorno ai 20 milioni di euro. Una valutazione sicuramente elevata, a oggi, ma che potrebbe essere più congrua in futuro. Per ora, si ragiona. Aspettando ulteriori riscontri in campo. Ma Baselli sta tornando a essere un giocatore importante per il centrocampo del Toro. La cura Mihajlovic sembra funzionare.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo (max63)
7 anni fa

Ok, vada per il dolcetto….

RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

@delta…

Mettere kg a centrocampo in più era riferito rispetto a quello attuale…

Un articolo del genere mi lascia pensare che la società si muova per creare una prossima plusvalenza ..speriamo utile per costruire un centrocampo più equilibrati.
Se per te va bene così …stai sereno…

Matteo1
Matteo1
7 anni fa

Se la “cura” dovesse funzionare ancora un poco, per Baselli sarebbe la fine. Allora meglio per la sua carriera qualsiasi altra squadra, e per il Toro altri 20 anni di attesa.

Vangioni, una freccia per Mihajlovic: si riapre il discorso per il terzino

Barreca, ufficiale il rinnovo fino al 2021: “Ci tenevo particolarmente”