Il rinnovo al numero 5 granata è praticamente impossibile: potrebbe già lasciare a gennaio per giocare, Pescara e Crotone lo sondano

È un dato ormai assodato: il Toro sta focalizzandosi sulla difesa, e in particolare sui centrali. Dove c’è sovraffollamento, e dove Mihajlovic vorrebbe avere maggiore qualità. Dei cinque giocatori presenti, due sono quelli più nel mare indistinto del resto o non resto?: Bovo e Ajeti, in particolare, con Vida e non solo sullo sfondo, si preparano a essere protagonisti del mercato granata del prossimo inverno. Perché da un loro possibile addio potrà arrivare il volto nuovo per la retroguardia; ma prima, appunto, si dovrà valutare bene. Soprattutto il centrale albanese, vera chiave di volta di ogni strategia mercatara del Toro.

Diverso è infatti il discorso legato al numero 5, talvolta capitano in questa stagione (ma non solo) e ottimo uomo spogliatoio. Ma la sua età, 33 anni, ancora gli permette di poter giocare, anche in Serie A, e senza particolari problemi: e di giocare Bovo è ancora intenzionato. Ecco perché difficilmente il rinnovo con il club granata (il contratto scadrà el 2017) avverrà. Ecco perché, però, il difensore potrebbe già salutare la piazza il prossimo gennaio.

La sua esperienza farebbe particolare comodo, soprattutto a chi mira a salvarsi e ha bisogno di trovare il suo equilbrio. Come Pescara e Crotone, che sono interessate al giocatore e vorrebbero poter contare su di lui il prima possibile. Nessun passo ufficiale, per ora, ma un’ipotesi più che concreta, che potrebbe sfociare quanto meno in un discorso più serio di mercato. I primi passi si muovono già ora, e l’addio di Bovo diventa, poco per volta, sempre più possibile. Probabile? Ci vorrà ancora del tempo per capirlo.

 


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Magomerlino1
Magomerlino1
7 anni fa

Caro fratello di virus “naturaldyer” benvenuto in questa arena bollente. Però prima di entrare con posizioni di assoluta critica sulla persona più che non sull’atleta sarebbe stato meglio avessi contato fino a cento e poi, se ancora conino della tu posizione allora……. Io direi che come professionista Bovo ha una… Leggi il resto »

Magomerlino1
Magomerlino1
7 anni fa
Reply to  Magomerlino1

Chiedo scusa per gli errori di battitura e per qualche lettera che non è venuta. Ad esempio io volevo scrivere…”che NON hanno tutti” e invece il “NON” se l’è mangiato la tastiera…. Spero che mi perdoniate la fretta di non aver riletto prima di spedire…. Scusate…..

greto
7 anni fa

Bovo è, è stato un buon centrale, senza i tanti infortuni, avrebbe fatto ben altra carriera…venendo a noi, a gennaio un centrale, servirebbe eccome, a patto che sia un giocatore di spessore, e non uno alla tata Gonzales, tanto per capire…Se Cairo avesse voglia di spendere qualcosa, chissà.

capitanamerica70
7 anni fa

Le chiacchiere stanno abbastanza a zero…il problema nasce dal fatto che giustamente lui vorrebbe un bel rinnovo…e noi a 33 anni siamo anche giustamente titubanti…però decidiamoci…o dai un po di fiducia ad Ajeti o peschi bene a Gennaio…pescar bene a Gennaio lo vedo improbo…peccato che se ne vada perché a… Leggi il resto »

Toro, seduta mattutina in Sisport a porte chiuse

L’Inghilterra batte la Scozia, nessun problema per Hart