Intrigo Bruno Henrique: lui vuole il Toro, ma i granata frenano

Bruno Henrique vuole il Toro, ma i granata frenano

di Gian Luca Pepe - 8 Agosto 2016

Il Corinthians fa sapere di un’offerta del Torino, rifiutata. Per i granata il brasiliano non è prioritario

Dal Brasile rimbalzano indiscrezioni che vorrebbero il Toro interessato a Bruno Henrique, regista di centrocampo in forza al Corinthians. Dal portale Globoesporte, emerge la notizia di un’offerta dei granata per il giocatore, quantificata in 2,5 milioni di euro, ma rifiutata dal club di San Paolo. Il giocatore è in scadenza di contratto, e la richiesta formulata dalla società brasiliana (4 milioni), sembra aver raffreddato l’interesse del Toro. Alle dichiarazioni di settimana scorsa del presidente del Corinthians, si sono aggiunte quelle del giocatore, fresche di giornata, che ha dichiarato: “Io al Torino? Si, ma solo se dovesse risultare positivo per me ed il Corinthians“.

Il centrocampista, tramite il suo entourage e su ammissione del club di appartenenza, spinge affinché l’affare si concretizzi: per il classe ’89, sbarcare in Italia e vestire la maglia granata, sarebbe una svolta nella propria carriera. Munito di passaporto comunitario, colmerebbe l’esigenza ventilata a più riprese da Mihajlovic di allenare un regista da piazzare nel cuore del centrocampo. Tuttavia, il tecnico granata non ha nascosto la preferenza per un profilo che conosca il campionato italiano (su tutti Valdifiori), in modo da ridurre al minimo i tempi di adattamento e di inserimento in squadra.

Al momento le notizie che giungono dal Brasile, appaiono come un tentativo da parte del Corinthians di suscitare interesse per il proprio giocatore o, tutt’al più, una mossa studiata dall’entourage di Bruno Henrique per dare alla trattativa lo sprint necessario. Il Toro per ora prende tempo, aspettando altri profili, ma mantenendo in caldo l’ipotesi sudamericana. Senza però voler accelerare.

0 0 vote
Article Rating

200 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
kurtz
kurtz
3 anni fa

e ti credo che frenano, guidano a fari spenti, poi l’assicurazione non paga mica!

max69
max69
3 anni fa

Massacratemi pure, ma secondo me i soldi per Liajic potevano essere spesi molto meglio.
E Mihajlovic non mi è mai piaciuto, per ora lo apprezzo solo per averci liberato dal Guru.
Ovviamente spero di sbagliarmi su tutta la linea.

gix
gix
3 anni fa
Reply to  max69

tutto si può far meglio,non credo ci sia un’allenatore completamente soddisfatto del mercato,forse neppure il gobbo….dei tifosi poi inutile parlarne

Max11
Max11
3 anni fa

Noi siamo qui a sperar su dei nomi che forse sono un po’ di. Più dei nostri giovani primavera quando poi i veri acquisti sono ben altri dove li si vede il vero calcio purtroppo parlo della Juve xche gli. Va sempre bene Popba valore 100 milioni ovvio che adesso… Leggi il resto »