Il mercato delle squadre di A: concluso il maxi-scambio tra Milan e Juventus. Napoli su Darmian, l’Inter accoglie Vrsaljko

E’ arrivato a Milano nella tarda serata di ieri, Gonzalo Higuain. Una notte calda e senza vento, tutt’altra cosa rispetto ai giorni tempestosi (ma solo metaforicamente) che hanno preceduto il maxi-scambio tra Juventus e Milan, capace di riaccendere improvvisamente il calciomercato di Serie A. L’arrivo del Pipita a Milano è stato il primo tassello. Questa mattina anche gli altri due sono andati a posto: Bonucci è (ri)atterrato a Torino, a solo un anno dal compianto addio, Caldara è giunto nel capoluogo lombardo, dopo aver lasciato la tournée statunitense che resterà suo primo e unico atto in bianconero. Formule e cifre: il bomber argentino passa in rossonero in prestito oneroso a 18 milioni e riscatto a 36, mentre tra i due difensori sarà scambio alla pari, essendo entrambi valutati 40 milioni.

Calciomercato Inter: occhio al Barcellona per Vidal

Si brinda, a Casa Milan. Si lavora alacremente, nella sede dell’Inter. I nerazzurri non sono certo rimasti a guardare negli ultimi giorni. Ieri, infatti, è atterrato a Malpensa Vrsaljko, il terzino destro che mancava. Ora è caccia al diamante. Con Arturo Vidal e il Bayern Monaco è quasi tutto fatto: apertura totale dei bavaresi al prestito con diritto di riscatto, pieno gradimento del giocatore. Oggi è andato in scena un nuovo faccia a faccia tra Branchini, deus ex machina dell’operazione, e i vertici del Bayern: la chiusura appare davvero ad un passo, ma bisognerà far presto, visto il prepotente inserimento del Barcellona. Eppure a Milano c’è chi sogna il colpo da jackpot, quel Luka Modric non così certo di restare a Madrid e che sarebbe attratto dal progetto di Suning. E’ un sogno, ma per il quale gli uomini mercato nerazzurri si stanno muovendo concretamente. Lo scoglio più imponente sarà convincere Florentino Perez che, tra Ronaldo e Zidane, ha vissuto un’estate da sindrome dell’abbandono.

Calciomercato Serie A: Napoli, Darmian e le alternative

Capitolo Napoli. I partenopei sono sempre alla ricerca di un esterno di fascia destra: in pole resta Darmian, ma come alternative si sono aggiunti a Malcuit anche Aurier e Meunier. La Roma, invece, si muove per l’ultimo colpo: il primo obiettivo di Monchi resta N’Zonzi del Siviglia, ma la concorrenza è nutrita. In breve gli altri movimenti. Il Genoa è pronto ad accogliere Lisandro Lopez (dal Benfica, ex Inter) ed è ad un passo da Favilli della Juventus. Il Sassuolo ha chiuso per Brignola del Benevento, mentre il Frosinone sogna in grande per l’attacco: l’obiettivo è Lucas Perez dell’Arsenal.


Gibbs aspetta il Toro: il West Bromwich lo ha già rimpiazzato

Il Napoli tenta Belotti: maxi ingaggio offerto al Gallo