Gibbs aspetta il Toro: il West Bromwich lo ha già rimpiazzato

di Valentino Della Casa - 2 Agosto 2018

Il West Brom è pronto a liberare Kieran Gibbs, ma deve arrivare l’offerta giusta del Torino. Nel frattempo gli inglesi si cautelano: preso Townsend

Sarebbe sbagliato dire che Kieran Gibbs del West Brom si stia avvicinando al Torino. Ma sarebbe altrettanto errato dire che la permanenza nel club inglese, appena retrocesso in Championship, sia scontata. Tutt’altro, anzi. L’esterno mancino, arrivato lo scorso anno dall’Arsenal, è in uscita: ha delle richieste anche in Premier League e difficilmente resterà nel club nel quale attualmente milita. Non a caso, infatti, il West Bromwich ha chiuso per Townsend, terzino classe ’93 acquistato dallo Scunthorpe, che dovrebbe proprio rimpiazzare Gibbs, con le valigie in mano. Ma per dove? È questa la domanda giusta: perché il calciomercato può ancora riservare delle sorprese.

Calciomercato Torino: Gibbs e il West Brom, trattativa in corso

Le indiscrezioni che parlavano di un discorso tra le parti sono state tutte confermate, ma ancora non si è concluso nulla. Perché? Perché il Torino, come detto, sta tenendo in caldo il nome di Gibbs, ma non è, il suo, l’unico che viene seguito per il ruolo di esterno mancino. Cioè quello che manca a Mazzarri per sistemare le fasce. Qualcosa però c’è stato: Gibbs e il Toro hanno già avuto modo di sentirsi, e di trovare un reciproco gradimento nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto. Di fatto, lato giocatore, ci vorrebbe poco per trovare l’accordo finale, mentre è con il West Brom che bisogna ancora trattare. L’offerta è pronta ma non è stata ancora formalizzata, proprio perché Cairo preferisce tenersi aperte più porte, e ragionare sul da farsi.

Gibbs, il West Brom è disposto a lasciarlo partire

Detto questo, da parte del club inglese c’è ampia disponibilità a lasciar partire Kieran Gibbs, di fronte all’offerta giusta. L’esterno infatti vorrebbe poter avere spazio in una finestra di campionato importante, come potrebbe essere la Premier League, la Spagna (c’è qualche interessamento) e appunto la Serie A. Il Torino vorrebbe riuscire a impostare la trattativa intorno ai 5 o 6 milioni di euro, cioè il budget stanziato per il terzino (poco meno rispetto a quanto aveva chiuso per Peres a inizio mercato). Il discorso prosegue.

più nuovi più vecchi
Notificami
granatadellabassa
Utente
granatadellabassa

È ora di prenderlo sto cavolo di terzino!

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Il ritorno di Molinaro.
A grande richiesta, assecondando per una volta quella frangia di tifosi critica nei confronti della dirigenza per la leggerezza con cui sono stati liquidati Barreca Molinaro, è stato reintegrato in rosa l’esperto veterano.

… vabbé, è il caldo…

odix77
Utente
odix77

ti prego fai che non prendano un vecchio da qualche parte o qualche mediocre giocatore di qualche squadretta perchè se no non ci passa piu qui sul forum!!!…ah ah ah ah … dai con sto inglese su… proviamo…