ll calciomercato di Serie A / Giornate intense per l’affare Cristiano Ronaldo, la Roma ha trovato il terzo portiere: per Fuzato contratto fino al 2022

È fatta: Cristiano Ronaldo alla Juventus. Quello che è definito il “colpo del secolo” è stato portato a termine, ma in generale sono tante le trattative da prendere in considerazione per le compagini di Serie A. Partiamo dall’Inter che vorrebbe chiudere, questa settimana, per il tanto agognato Dembele del Tottenham. Come noto il giocatore attende notizie dalla cina ma il mercato, in terra asiatica, sta per chiudersi e al netto di offerte clamorose provenienti proprio dalla Cina in questi ultimi giorni, i neroazzurri potrebbero tentare l’affondo. Nel frattempo, nel mirino della società milanese entrano anche Vrsaljko per il quale vorrebbero strappare l’Ok sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Calciomercato, Cristiano Ronaldo alla Juventus: “Era finito un ciclo a Madrid”

Nel pomeriggio, Cristiano Ronaldo è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus. L’attaccante ha infatti salutato Madrid con una commovente lettera, in cui dice di aver passato i “9 anni più felici della sua vita. Ma mi ero reso conto che fosse finito un ciclo“. Lo ricomincerà in Italia, sponda bianconera, dove percepirà 30 milioni di euro netti a stagione. L’attaccante, in vacanza in Grecia, è atteso a breve in Italia dove firmerà il suo contratto e comincerà ufficialmente la sua avventura con la maglia della Juventus.

Calciomercato Napoli, Darmian e Vrsaljko per sostituire Ghoulam

La settimana scorsa l’intervento al ginocchio, ora testa al recupero. Un recupero che per Ghoulam, tuttavia, non sarà lampo. Ecco dunque che il Napoli sta pensando ad un eventuale sostituto o, almeno, ad un giocatore che possa ricoprire entrambe le fasce. Ecco dunque che i partenopei si candidano come primi rivali dell’Inter nella corsa a Vrsaljko guardando però anche a Darmian. Parlando dell’attacco, invece, al Napoli farebbe gola Karim Benzema del Real Madrid. L’operazione non è per nulla semplice: l’attaccante è valutato 40 milioni dal club spagnolo e solo in caso di una riduzione delle pretese il Napoli potrebbe sedersi al tavolo. In caso, a facilitare il discorso con i madrileni potrebbe essere Ancelotti. Il tecnico conosce molto bene Benzema e potrebbe avere qualche possibilità in più nel convincere il giocatore ad abbassarsi l’ingaggio da 8 milioni a stagione.

Calciomercato Serie A, la Roma chiude per Fuzato. La Lazio attende di ufficializzare Acerbi

La Roma ha definitivamente risolto il problema portieri. I giallorossi, infatti, hanno accolto Fuzato del Palmeiras che andrà a ricoprire il posto da terzo portiere con un contratto fino al 2022 a circa 300 mila euro a stagione. Arrivato dopo una trattativa costata 500 mila euro, inizialmente sostituirà Lobont ma la giovane età (classe 1997) lo rende un profilo di grande interesse soprattutto per il futuro. La Lazio, invece, attende solo le visite mediche e la firma sul contratto per ufficializzare Acerbi. Intanto, continuano le trattative per arrivare al trasferimento di Felipe Anderson al West Ham sulla base di 31 milioni più 5 di bonus presenze. Sempre in uscita, i riflettori si accendono anche su Radu che piace molto in Turchia. Il terzino piace infatti al Fenerbahce che nei prossimi giorni potrebbe cercare di portare l’affondo per strappare il sì della Lazio.

Calciomercato, Fiorentina su Berardi. Tutte le ultime trattative dei club di Serie A

In casa Fiorentina, invece, fari puntati su Berardi del Sassuolo. Una trattativa che nasce in salita e non sembra destinata a semplificarsi tanto presto. I neroverdi, infatti, sarebbero disposti a lasciar partire il giocatore solo con la formula del prestito più diritto di riscatto e valuta il giocatore non meno di 30 milioni. Il Sassuolo, da parte sua, invece, vorrebbe arrivare a Guilherme e a Boga del Chelsea. Infine, ci spostiamo in quel di Genova dove entrambe le compagini si stanno muovendo. In casa Genoa si attende l’ufficialità di Romulo e l’arrivo di Kouame del Cittadella. In attacco, invece, l’obiettivo è Lisandro Lopez per cui si dovrebbe arrivare alla chiusura entro fine settimana. Sulla sponda blucerchiata, invece, la Sampdoria punta a Junior Tavares, terzino del San Paolo e continua a lavorare per portare in Liguria Defrel.

 


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
3 anni fa

Mi chiedo se questo campionato abbia ancora senso disputarlo, quando se ne intuisce già l’epilogo. Un campionato che da anni è sempre preda loro e quando sembra possa succedere qualcosa di diverso, ci pensano gli arbitri a sistemare tutto……
Che schifo…..

Diablo
Diablo
3 anni fa

C’è qualcosa che non torna , secondo voi il Real , che fattura 4 volte la giuve, si sarebbe fatto scappare Ronaldo x 100 miseri mln di euro ???

granatadellabassa
granatadellabassa
3 anni fa

La tristezza è che le avversarie dei gobbi non si sono particolarmente rinforzate. Solo l’Inter ha fatto bene.
Romane e Napoli poco e niente. Il Milan è quasi morto. Sullo scudetto sono pessimista. Speriamo che in Europa prendano l’ennesima inculata.

Lukic fino al 2023: il centrocampista rinnova con il Torino

Torino, l’agente di Verissimo: “Persa una grande occasione, ecco i retroscena”