Calciomercato Serie A, Oriali torna all'Inter, El Shaarawy no alla Cina

Calciomercato, Oriali torna all’Inter. Lafont verso il Nantes

di Veronica Guariso - 28 Giugno 2019

Calciomercato Serie A / La Roma continua le trattative: Bartra e Pau Lopez nel mirino. La Viola cerca il sostituto di Lafont, verso il Nantes

Continuano le trattative di calciomercato che vedono protagonisti diversi club di Serie A. Prima fra tutti la Roma che, se fino a ieri aveva quasi chiuso l’affare Diawara, ora sta già tentando l’assalto per altri rinforzi. In pole ci sono Bartra e Pau Lopez. Petrachi si è già mobilitato per i primi contatti con i rispettivi entourage e con il Betis. L’ex Borussia sembrerebbe aver dato l’ok alla società giallorossa, che vuole chiudere i prima possibile l’affare. Intanto c’è aria d’addio per quanto riguarda Olsen, che non avrebbe rispecchiato le aspettative, cedendo il posto da titolare a Mirante. Ora è nel mirino di Watford, Warder Brema e Fenerbahce. Non è però finita qui per la Roma: colpo di scena su El Shaarawy, che sembrava prossimo al trasferimento in Cina. L’attaccante ha infatti rifiutato l’offerta dello Shangai affermando che sarebbe stato troppo presto per una scelta tanto drastica.

Fiorentina, Lafont ai saluti. Occhi puntati su Perin

Il valzer dei portieri non finisce qui. Dopo Olsen verso l’addio, Buffon di nuovo alla Juve e Donnarumma verso il PSG, anche la Fiorentina è a caccia di un portiere. Lafont, estremo difensore classe ’99 starebbe infatti valutando l’offerta del Nantes, che lo ha tenuto d’occhio e vorrebbe averlo per la prossima stagione. La formula prediletta sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, in modo da mantenerne il possesso, ma garantendo al giovane la titolarità.

Tra i candidati a prendere il suo posto compare Perin, in uscita dopo il possibile rientro di Buffon. Intanto però la Viola vuole riassestare l’organico secondo le direttive di Montella, interessato a Jedvaj difensore croato del Bayer Leverkusen, ma non solo. Il tecnico della Fiorentina vorrebbe anche Biglia e De Rossi, che ha deciso di rimanere in Italia.

L’Inter accoglie Agoumè. Niente Kabak e Ceballos per il Milan

Per quanto riguarda il calciomercato degli altri club, tutti stanno aprendo a trattative di vario tipo. La Juventus ha trovato l’accordo per De Ligt con l’Ajax, ed avrebbe chiuso per Cerri. Intanto è previsto il ritorno di Higuain ma solo temporaeo, perchè è sul mercato. La Samp invece cerca l’affondo per Malinovskyi, mentre il Genoa vuole Gerson. Agoumè, obbiettivo neroazzurro, è approdato in Italia: preso le visite e la firma. Intanto Oriali è tornato in patria come first team technical manager.

L’Inter però sarebbe interessata anche ad Arturo Vidal, che piace anche al Milan. I rossoneri hanno già ricevuto i no di Kabak e Ceballos, ed è difficile che il cileno arrivi, soprattutto data la situazione finanziaria ed il dubbio ancora vivo sull’Europa League.