Calciomercato Serie A, Cutrone sceglie il Wolverhampton

Calciomercato Serie A, Cutrone vicinissimo al Wolverhampton

di Veronica Guariso - 27 Luglio 2019

Calciomercato Serie A / Il Milan saluta Patrick Cutrone, che sceglie il Wolverhampton. Il Napoli viene sorpassato dall’Arsenal per Pepé

Se il Torino non ha ancora affondato colpi di mercato in entrata, attendendo di passare il turno in Europa League, così non si può dire degli altri club di Serie A. Continua infatti la corsa ai rinforzi che accende le rivalità, animate da rilanci. Tra questi troviamo il Milan che, nonostante la mancata qualificazione in Europa League, resta attivo sul mercato. E’ infatti riuscito a piazzare Cutrone al Wolverhampton per 20 milioni più bonus. L’attaccante classe ’98 ha già lasciato il ritiro con i rossoneri, per approdare in fretta nel club di Premier che presto lo accoglierà. Mancano infatti solo gli ultimi dettagli sull’ingaggio e la durata del contratto. Cutrone era nel mirino di diverse squadre di Serie A, tra le quali anche il Torino, che ha però abbandonato l’idea da tempo. Ora potrà rimettersi in gioco e ricominciare da capo in un ambiente tutto nuovo. Intanto battuta d’arresto per Angél Correa, attaccante dell’Atlético Madrid, per contrasti sul valore del giocatore, valutato 50 milioni, ma con i rossoneri che lo vorrebbero per 40.

Napoli, Pepé sceglie l’Arsenal

Un altro club che non resta con le mani in mano è il Napoli. Per ora però si è ritrovato con i bastoni tra le ruote per diversi profili scelti da Ancelotti. L’ultimo è Pepé, attaccante ivoriano di proprietà del Lille, che avrebbe rifiutato i partenopei per andare all’Arsenal. Sono 80 i milioni offerti per il giovane, che sogna da sempre il campionato inglese. Niente da fare perciò per il Napoli, che intanto attende sviluppi sul caso James Rodriguez, sperando nel trasfento nel capoluogo campano.

I Blancos sembrano aver invertito la rotta, togliendolo dal mercato, ma potrebbe essere solo una strategia per allontanarlo dall’Atletico, che nell’amichevole pre-campionato, avrebbe vinto per 7-3 contro i rivali del Real. C’è ancora uno spiraglio apeto, con Aurelio De Laurentiis ed i suoi che intanto pensano a liberare Milik per lasciare spazio ad Icardi.

Calciomercato Serie A: le trattative in corso

Non solo Milan e Napoli stanno riscontrando responsi negativi sul fronte mercato. Anche l’Inter infatti si è trovata ad un passo da Lukaku, ma ora è apparsa una rivale scomoda: la Juventus. I bianconeri avrebbero pronta un’offerta che prevede lo scmabio con Dybala, ormai fuori dai piani del club. L’Inter dal canto suo ha in mente una cifra che si aggira attorno ai 75 milioni. E’ derby d’Italia anche sul fronte mercato.

Il Genoa ha invece ufficializzato l’acquisto di Daichi Kamada, giocatore giapponese, che entro lunedì svolgerà le visite mediche e firmerà. L’Udinese invece, dopo l’arrivo di Nestorovski, pensa a trattenere il gioiellino De Paul, che piace anche al Toro.