Calciomercato Torino, Burdisso in granata, è UFFICIALE: "Cercavo una sfida così" - Toro.it

Calciomercato Torino, Burdisso in granata, è UFFICIALE: “Cercavo una sfida così”

di Andrea Piva - 31 Agosto 2017

Calciomercato in entrata / Il difensore argentino si è recato nella sede granata per firmare il contratto che lo legherà al Torino per questa stagione

Nicolas Burdisso è ufficialmente un giocatore del Torino. Ieri il difensore argentino ha firmato nella sede granata il contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2018 al club di Urbano Cairo. Il contratto dell’ex Genoa è stato ora depositato in Lega, il difensore è quindi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Toro. Queste le sue prime parole: “Per prima cosa desidero ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e Sinisa Mihajlovic per la fiducia e per questa grande opportunità che mi hanno concesso. Cercavo una sfida così. Il Toro è una Società con una storia unica, un patrimonio del calcio italiano, un club con grandi ambizioni. Sono molto contento perché io mi identifico nello spirito di questa squadra, non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, consapevole del mio ruolo e di poter ancora offrire un valido contributo: sia nella quotidianità degli allenamenti, sia in partita”.

Del neo acquisto granata ha parlato anche il presidente Urbano Cairo: “Nicolas Burdisso non ha bisogno di presentazioni, per lui parla una carriera che lo ha visto protagonista in più di 300 partite di serie A, dopo le 110 già disputate in Argentina con il Boca Juniors. Di assoluto rilievo pure il curriculum internazionale – con la Nazionale argentina e con le squadre di club – impreziosito da un palmares di livello avendo collezionato la bellezza di 18 titoli. Per completare la nostra difesa, che al talento di giovani emergenti abbina la qualità di elementi più rodati, cercavamo un giocatore che avesse determinate caratteristiche. Burdisso è un calciatore esperto e vincente che non ha smarrito virtù preziose come l’ambizione e l’umiltà. Oltre alle capacità tecniche porta al Toro carisma, carattere e quelle doti di personalità che lo hanno sempre contraddistinto. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accoglierlo con grande cordialità. Benvenuto a Torino, e Sempre Forza Toro!”.

Calciomercato: Burdisso al Torino, ieri la firma

Nicolas Burdisso sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. Il difensore argentino quest’oggi è giunto nel capoluogo piemontese insieme al suo agente, Martin Guastadisegno, per firmare il contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2018 alla società granata. L’ex giocatore di Inter, Roma e Genoa si è recato nella sede di via dell’Arcivescovado, ora si attende solamente l’ufficializzazione dell’acquisto da parte della società granata.

37 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
petacchi
petacchi
3 anni fa

Ottima alternativa che può dare un contributo anche da titolare. Benvenuto!

Mimmo75
Mimmo75
3 anni fa

Daje Burdisso. Ti voglio in campo nel derby perché di cattivi come te ne ho visti pochi.

ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
3 anni fa

Benvenuto, sempre piaciuto. Difensore forte, cazzuto, integro, buon compare di Moretti. Abbiamo 2 nonni dietro ma con i controcazzi.