Dopo il prestito alla Pro Vercelli, l’attaccante del Torino potrebbe nuovamente essere messo sul mercato. Longo lo valuta per il Frosinone, ma si aspetta garanzie
Stagione in chiaroscuro per Mattia Aramu. Ma il Torino ritiene che sul classe ’95 sia il caso di continuare a puntare. O, per lo meno, di valutare ancora bene il da farsi. Per questo motivo, non essendo ancora giudicato pronto per ambire davvero a un posto di rilievo in Serie A, la società granata starebbe pensando a un nuovo trasferimento in prestito per la prossima parentesi di calciomercato, affinché non trascorra una buona parte della stagione in panchina, come avvenuto nel campionato appena concluso. Il prestito alla Pro Vercelli ha sicuramente fatto bene al giocatore, dal quale però ci si sarebbe aspettati di più, soprattutto in termini realizzativi: una sola rete è stata segnata in 15 gare disputate, e il finale di stagione lo ha visto, nelle ultime tre gare, in panchina contro Spal e Brescia e addirittura non convocato contro il Frosinone. Che, però, potrebbe essere la futura realtà dell’attaccante del Torino.
Proprio così: Moreno Longo, infatti, sta per firmare un contratto con il club ciociaro. È tutto fatto, mancano solo le firme per un accordo biennale: un buon salto in avanti per il tecnico della Primavera scudettata granata, dal momento che tenterà la promozione, dopo aver costruito una buonissima salvezza con le bianche casacche della Pro Vercelli. L’attaccante è un pallino dell’allenatore, che lo vorrebbe anche a Frosinone ma con un atteggiamento diverso rispetto a quello di questa stagione. Innanzitutto, con Aramu si vorebbe lavorare da subito, dall’estate. Poi, il giocatore, stimolato dall’idea di giocare finalmente in una Serie B di alto livello, dovrà dare dimostrazione di carattere e determinazione. Soprattutto, dovrà dimostrare di saper essere determinante e trascinatore. Insomma, un Aramu più convinto e convincente, sul quale Longo crede ma dal quale, ora, vorrà di più: altrimenti, la trattativa nemmeno si aprirà. E l’attaccante dovrà cercare altre soluzioni. La pista del Frosinone, per ora, resta la prima e più percorribile. Ma con un calciomercato ancora all’inizio, molte cose potranno succedere.
Aramu ha tutto per sfondare..tecnica, fisico, senso del gol.
Manca due cose probablimente: una collocazione tattica definitiva (trequartista?mezz’ala?seconda punta? ala dx?) e un po’ di grinta.
Questa appena passata purtroppo è stata per lui una stagione buttata.
Deve trovare una squadra di B che punti tutto su di lui
Vada per il prestito. Ho visto qualche partita della Pro. Non è pronto per la serie A. Fa fatica in B… Speriamo
Leggo che andrebbe dato in prestito in A uno che fatica a ritagliarsi uno spazio importante in B. E quando mai giocherebbe? Dice: ma noi siamo il Toro e dobbiamo puntare sui nostri giovani. Come no. Pero’ gli Erba, i Paganelli, gli Ermini, esordirono ma non dimostrarono di essere da… Leggi il resto »