L’attaccante del Torino al centro di un grosso intrigo di calciomercato: ingaggio base alto, più ricchi bonus. Belotti non si espone, ma il Milan insiste

Ha giocato ieri con la maglia della Nazionale (una frazione di gara, disputata con i soliti impegno e qualità), e ora ha la testa rivolta al matrimonio: ma Andrea Belotti non può non pensare anche al calciomercato. Le voci intorno all’attaccante del Torino si fanno sempre più insistenti e insistite, soprattutto per quanto riguarda il Milan. Che il club rossonero sia interessato al giocatore, non è certo cosa nuova. Di recente, anzi, ha provato ad avvicinarsi di più al capocannoniere italiano del campionato, pur sapendo che per convincere il Toro anche solo ad aprire una trattativa ci vorranno soldi, tanti, tantissimi soldi. Non meno di 80 milioni, più, eventualmente, qualche importante contropartita che, però, Cairo preferirebbe trattare in separata sede. Come spesso è capitato.

Ma torniamo non tanto all’asse Milan-Torino, quanto a quella Milan-Belotti. Sì, perché è evidente che prima di muoversi in maniera rumorosa per un giocatore di questo calibro, la società ha voluto capire se ci fosse una disponibilità quantomeno a discuterne con il diretto interessato. Dire che Belotti si senta un giocatore del Toro è poco, e sarebbe ampiamente irriguardoso affermare altrimenti. Ma l’idea di giocare in rossonero è tutt’altro che da scartare a priori, soprattutto visto l’importante progetto con cui la nuova proprietà cinese si sta presentando al calcio italiano. Per Belotti, numero 1 nella lista degli attaccanti da fornire a Montella, il Milan è disposto ad offrire sul piatto una cifra non indifferente: circa 3-3,5 milioni di euro a stagione di base, più vari bonus, che potranno aumentare di molto l’ingaggio annualmente percepito dal giocatore.

Una cifra esponenzialmente più alta rispetto a quella per ora percepita, e recentemente riadeguata, nel Torino. Belotti, per ora, continua a non esporsi troppo. Con grande correttezza, sapendo che sarà la società a dover fare, eventualmente, la sua prima mossa. Difficilmente, infatti, il Gallo spingerà per andare via: in granata si trova più che bene, sa di essere un idolo della piazza e, soprattutto, sa che potrà trovare anche l’anno prossimo un ambiente pronto a sostenerlo e a spingerlo per arrivare ai Mondiali, il suo personale grande obiettivo per il prossimo anno. Con il Milan, il discorso è appena cominciato. Il giugno di Belotti sarà davvero molto intenso.


225 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

allora, utenti di tutti il mondo granata uniti qui. io ci capisco davvero poco, e non lo dico per dire, ché per gli affari sono negato, perché bisogna essere furbi e la furbizia non l’ho ricevuta affatto. quindi ci capisco proprio poco di tutto sto tira e molla cairo -belotti… Leggi il resto »

Orgogliogranata
7 anni fa

Ti rispondo anche qui. Se io in testa ho di vendere un giocatore a 70-80 mil sparo 100, se invece mi accontento di 30-40 sparo 50 mil. La cifra la fa il mercato, questo significa 2 cose: 1) quanta necessità ha una squadra di vendere se ne ha tanta (bisogno… Leggi il resto »

carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
carlo (Tifoso del Toro, quello che si chiamava Toro: non l'ex Toro di oggi, inneggiato dalla Redazione di poliestere di Agnelli & Cairo)
7 anni fa

ti ringrazio, @Orgogliogranata. la mia poteva essere una supposizione, un ipotesi di avere uno “stile” differente e far capire che, quando dici un prezzo è quello e non passi l’estate a trattare su quel prezzo, ma fai altro, ti porti avanti. quando hai fatto la prima vittima (che non ci… Leggi il resto »

area degobbizzata
area degobbizzata
7 anni fa

“Per Belotti il Milan fa sul serio”. Mi pare che allora si sarebbe dovuto presentare con i 100 milioni, o una cifra li vicina, non con la metà e una serie di loro esuberi.
Roberto

The Maroon Reflex (Vittore-Torino)

Rimini…. certo che è un processo lento… però che sofferenza….

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

li e ci prende tutti per sfinimento; quando noi non ci saremo piu’ e le altre squadre saranno tutte fallite….lui vincera’ la Champions.

Calciomercato Torino: Ragusa strizza l’occhio ai granata, avviati i discorsi col Sassuolo

Torino-Maksimovic, maxi multa e nessuna commissione all’Apollon