Calciomercato Torino, per Bonifazi la Spal insiste: "Sarebbe un innesto utile" - Toro.it

Calciomercato Torino, per Bonifazi la Spal insiste: “Sarebbe un innesto utile”

di Valentino Della Casa - 28 Gennaio 2018

Il difensore del Torino è corteggiatissimo dalla sua ex squadra. Mazzarri per ora blocca ancora Bonifazi, restano pochi giorni per sbloccare il tutto

La Spal insiste: vuole Kevin Bonifazi. O meglio, lo rivuole, giacché il difensore granata proprio l’anno scorso a Ferrara ha fatto vedere grandi cose in Serie B, ma finora il salto di categoria non lo ha premiato: nessuna presenza in campionato, solo un paio di occasioni in Coppa Italia e nulla più. È evidente che a un giocatore così giovane serva molto giocare per continuare a crescere: lo sa bene lui, lo sa anche il Torino, che inizialmente aveva aperto ai discorsi di calciomercato quando ancora Sinisa Mihajlovic sedeva sulla panchina dei granata. La motivazione era molto semplice: pur con tutta la stima nutrita dal tecnico, con la retroguardia a 4, difficilmente Bonifazi avrebbe trovato spazio con regolarità. Meglio, allora, prestarlo per sei mesi, magari proprio nella massima serie, magari ancora presso una squadra che già lo conosceva. Di qui, i discorsi riallacciati con la Spal, e un’impennata che sembrava molto prossima alla chiusura.

Non fosse che, nel frattempo, il Torino aveva cambiato tutto. Al posto di Mihajlovic è arrivato Mazzarri, e il nuovo allenatore è uno dei massimi cultori della difesa a tre, nella quale Bonifazi giocherebbe più che bene. Non a caso, Mazzarri ha speso parole di elogio per il suo giocatore, bloccando ogni tipo di discorso. Ma la Spal ha continuato a lavorare ai fianchi di società e giocatore, e ancora ieri ha fatto capire quanto vorrebbe accogliere a braccia aperte il suo ex difensore. “Bonifaziha dichiarato ancora una volta, esponendosi molto, Semplici, “lo conosciamo bene. Si è già allenato qui, sappiamo tutti le sue quaità. Sarebbe sicuramente un innesto utile“. Gli estensi hanno ancora tre giorni a disposizione per riuscire a mandare in porto la trattativa. Insistono, ma potrebbe essere meno facile del previsto: con Bonifazi che aspetta ancora garanzie circa il suo futuro in granata.

16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sololamaglia
sololamaglia
2 anni fa

SArebbe utile anche per noi se lo facessero giocare….

Roberto (RDS 63)
Robertix DS63
2 anni fa

– tre giorni e mezzo.

Casao92
Casao92
2 anni fa

Buongiorno a tutti.i bilanci,per andare in Europa sono a posto.peccato non lo è la squadra.ma vorremmo mica fallire.