Calciomercato Torino / Alessandro Buongiorno fino a gennaio farà parte della Primavera di Sesia, poi il prestito a una squadra di serie B

Alessandro Buongiorno oggetto del prossimo mercato di gennaio del Torino: il classe ’99, ora in forza alla Primavera di Marco Sesia come fuoriquota, con ogni probabilità non rimarrà fino al termine della stagione in granata ma migrerà verso nuovi lidi, probabilmente verso una formazione di Serie B dove potrà avere le giuste chance per mettersi in mostra, giocare, e mettere quindi minuti preziosi nelle gambe per poter rimanere sempre e comunque nei radar del Torino. Già nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato era stato messo in mezzo a trattative che alla fine non hanno portato da nessuna parte, spazio nella prima squadra non riesce a trovarne e allora la Primavera ha riaperto le sue porte al difensore. Alessandro Buongiorno è rimasto a Torino e al Toro anche a causa di qualche problema fisico, ora alle spalle. Sul giocatore in estate c’erano formazioni come Cittadella, Perugia e la neo retrocessa Chievo Verona: ma nessuna è riuscita a convincere il granata.

Esordio in A, infortunio e ricerca di spazio in B

Chi è Alessandro Buongiorno? Il giocatore che può già vantare di aver esordito in Serie A, grazie a Walter Mazzarri che contro il Crotone due stagioni fa, gli ha concesso spazio nei minuti finali. Uno dei volti della cavalcata della Primavera di mister Coppitelli verso la conquista della Coppa Italia, nonostante lui non abbia potuto giocare parte di quella doppia finale per l’infortunio al gomito che l’ha tenuto lontanto dal rettangolo verde del campo di gioco, arrivato proprio ne corso del match d’esordio nel massimo campionato contro il Crotone. Buongiorno adesso vuole ritagliarsi spazio nella Primavera fino a gennaio e poi una nuova avventura in Serie B lo aspetta.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-10-2019


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
4 anni fa

sai che soddisfazioni…ritagliarsi spazio in Primavera…e chi gli toglie il posto?

rotor
4 anni fa

Intanto oggi ha giocato titolare nell’under 20.

Parigini, da Mazzarri nessuna chance: la soluzione può passare dal mercato

Torino, difesa da sfoltire: Bonifazi e Bremer possono partire