Calciomercato Torino, dall’Olanda: “Per Younes offerta dei granata”

149
amin younes calciomercato torino

Secondo i media olandesi, il Torino si è mosso ufficialmente per Amin Younes, ala tedesca in forza all’Ajax. Arrivano anche le prime conferme dall’Italia

Il Torino vuole rinforzare il suo reparto avanzato. E se per Niang, dal Milan, la situazione è complicata (l’attaccante ha un’importante offerta dall’Everton), i granata provano ad allargare i loro orizzonti di calciomercato. E starebbero andando a puntare verso l’Olanda. L’obiettivo è davvero ambizioso: si tratta di Amin Younes, talentuosissima ala sinistra dell’Ajax. Di nazionalità tedesca, il funambolico esterno (è alto solo 168cm) mancino ha disputato 29 presenze segnando 3 reti in campionato, ma è soprattutto in Europa League che si è messo in mostra, nel doppio incontro con lo Schalke 04, quando ha segnato una rete e realizzato un assist, rendendosi una vera e propria spina nel fianco per gli avversari suoi connazionali.

Quella gara, anzi, gli è valsa pure la convocazione da parte di Joachim Löw, che ne ha ulteriormente risaltato il valore, debuttando contro il San Marino. Cresciuto nelle giovanili del Borussia Monchengladbach, Younes è diventato ora uno dei gioielli in vetrina dell’Ajax, fucina di talenti a costi anche importanti ma in grado di far lievitare ulteriormente il loro valore. Secondo il Telegraaf, l’esterno ha parecchio mercato. E la prima società ad essersi mossa ufficialmente è il Torino di Urbano Cairo, con un’offerta di circa 12 milioni di euro. Una sicura plusvalenza per gli olandesi, che nel 2015 avevano comprato il giocatore a 1,5 milioni facendogli firmare un contratto fino al 2018 con opzione unilaterale da parte del club per il prolungamento di un ulteriore anno.

E dall’Italia arrivano le prime conferme: al Torino il giocatore piace davvero molto, dopo averlo visto giocare soprattutto in Europa League, compresa la finale persa contro il Manchester United di Matteo Darmian. Serviranno, però, ancora più soldi per convincere l’Ajax, che secondo le ultime indiscrezioni sembra chiedere almeno 17 milioni. Una forbice ancora piuttosto ampia, tra domanda e offerta. Ma che può essere ridotta. Il Torino pensa al colpo internazionale: Younes è nel mirino.

149 Commenti

  1. Per il centrocampo uno come imbula devono comprare subito un buon giocatore….per la difesa mancano dei nomi di qualità oltre già Lyanco chi abbiamo Moretti ma nn si può dare responsabilità x tutto anno e poi zappacosta o Barreca non difendono Bonifazi che si fa c’è o no…insomma Cairo cosa aspetti via subito Obi Benassi Molinaro, maxi Lopez, Ajeti, e facciamo spazio hai nuovi Acquisti

  2. Amin Younes Speriamo di comprarlo è davvero buon giocatore almeno Cairo portasse un attaccante così un centrale buono un difensore e portiere forse qualche punto in più arriviamo ma dipende tanto da Belotti se resta ok son contento ma se c’è la maxy offerta 100 ml beh non ci sono scuse di comprare giocatori da champios ok

    • Io opterei per un portiere volante e direi che Sinisa inizi a parlarne a Lyanco gia’ da ora; il problema e’ che bisogna tutte le partite spiegarlo agli arbitri, ai guardialinee, alla VAR, che il nostro e’ un portiere volante. Va beh le nostre partite inizieranno sempre 15 minuti dopo le altre, pazienza.

  3. Io aspetto di vedere una squadra in campo,poi parlo..son pessimista x logica,questi qua mi han solo sempre dato indicazioni in questo senso..la sensazione è che in porta arriverà un nessuno tipo sepe o qualcosa del genere,magari un Gabriel pallino del farispenti nazionale.felice di sbagliarmi,ma aspetto,maliziosamente

    • madde71 assolutamente ragionevole esprimersi solo a mercato concluso. Il problema è che l’andazzo preso è il solito degli ultimi anni, tanti nomi, tanti discorsi, ma poi si barboneggia per raccattare Sirigu gratis mentre siamo senza portiere e con i forzieri pieni. Insomma io mi porto avanti a mandare a cagare bracciamozze e il suo scudiero, se mi smentissero porgerò le mie scuse.

  4. Pensavo, visto la situazione portiere, che sta presentando più difficoltà del previsto, si potrebbe chiedere in prestito Schuffet all’Udinese, che sarebbe disponibile alla cosa, almeno cosi dicono…certo sarebbe sempre un prestito, una situazione provvisoria, però , potrebbe dare il tempo al nostro Donnarumma, di farsi le ossa, magari a sua volta in prestito, sperando che si dimostri all’altezza, del resto con i soldi spesi per il ragazzo, dubito che il nostro gentilissimo patron, spenda altri soldi per uno Skorupski qualsiasi..

  5. lo chiedo solo per essere sicuro di aver capito bene: #SIAMOAPPOSTO COSI’?
    i mimmi&giggix dicono di sì: “ci manca solo un centrale” dicono “e quello lo abbiamo già preso”.

    certo: per arrivare tra il nono e il quindicesimo posto forse hanno ragione.

    loro si accontentano: basta che rimangano quei 20, 30 euro per pagargli lo stipendio a fine mese e sono felici, anime semplici…

  6. Di questo giocatore non imparo nemmeno a scrivere il nome, tanto è solo una puttanata di notizia.
    Desideravo sapere se tra gli utenti più attenti e puntuali (ovvero prego i contabili lecchini di astenersi dal rispondere), qualcuno sta tenendo il conto delle boiate scritte riguardo a giocatori accostati al Torino FC dalla fine del campionato ad oggi. Se mi fornite l’elenco, please, poi spero di tenerlo aggiornato da solo fino al 31/8. Capisco non sia semplice.

        • Per ora, sottolineo per ora:

          Sirigu, Karnezis, Gabriel, Kucka, Gregus, Younes, Niang, Donsah, Perotti, Giorico, Vlasic, Duvan Zapata, Cristian Zapata, Falcinelli, Ferrari, Giaccherini, Tonelli, Lapadula, Calabria, Chiriches, Imbula, Machach, Grassi, Skorupski, Pavoletti, Ragusa, Destro, Castro, Boudebouz

          • 🤔🤔🤔
            Niente! Mi sa che non ce la posso fare. Troppi 29, e poi un sacco di nomi difficili. Ogni tanto chiederò l’aiuto da casa.
            Grazie lo stesso.😆

          • Potevi almeno metterli in ordine alfabetico….lo fa una funzione di excel…

          • Siamo già a 33!
            Rob, a questo punto serve una banca dati così strutturata:
            1. cazzata proposta (giocatore);
            2. cazzari protagonisti (fonte/i);
            3. cazzari comprimari/generici medi (chi ci ha creduto).
            Poi, al termine del mercato, la sottoponiamo alla revisione dei contabili.

    • Ciao Giancarlo, il problema di partenza credo stia in quella dozzina di talenti che nessuno vuole. Nonostante gli sforzi di Petrachi , i risultati sono di solito poco distinguibili da altro genere di produzioni quanto mai necessarie nel mondo animale. Forse dopo un paio di cessioni e quindi dopo il 29 di agosto arriverà qualcuno.

  7. La notizia arriva dal telegraaf, onestamente dubito che il sabato mattina in Italia qualche giornalista si sia preso la briga di verificarla con dovizia di particolari.
    Per me Cairo non ha fatto alcuna offerta da 12 milioni: non è da lui.

    • E se aspettiamo pure di vendere tutti gli scarponi che abbiamo prima di prenderne uno decente……a Bormio possiamo andare per prepararci al campionato di freccette.
      Non può essere un vincolo, siamo SENZA PORTIERIIIIIII!
      Abbiamo preso 70 gol
      Probabile che il Gallo vada
      Quelli che rimangono sono più scazzati della fine del campionato scorso
      Moretti va per i 37 e Molinaro ha i piedi come 2 mattoni
      A centrocampo abbiamo un peso piuma che ha fatto pena per 3/4 del campionato e dopo 4 partite decenti voleva l’aumento o andava via, l’altro ha i piedi di legno e la testa che gli svalvola ogni 2 partite
      Devo continuare…..? No, meglio che aspetto gli ESUBERI!

  8. Se per il Prox anno il modulo di riferimento Sara il 4 2 3 1, ci mancano eccome due sulla fascia da alternare a jago e boye.
    Ci mancherebbe poi un interno muscoli da alternare a acquah e un difensore centrale esperto per far coppia con lyanco.
    Quindi mi sembra manchino 5 tasselli (includendo il portiere).
    Portiere dif centrale centrocampista centrale e 2 esterni.

  9. Se abbiamo 20 e passa cucuzze in arrivo per Infamovic e 12,5 di Brunone e, nel mercato inflazionato ancora non bastano, vendiamo “El grinta” Benassi a qualche malato che lo vuole e completiamo alla grande la squadra senza vendere il Gallo… Facile, no? Eh, magari…

  10. Questo ha entrambi i piedi e gioca su tutte e 2 le fasce.. Sarebbe un grande innesto se si sceglie il 4 2 3 1… Titolari Younes Adem Iago con riserve Boye Aramu Parigini e un’altra di piede mancino e di buon livello capace esprimersi come esterno al posto di Iago o trequartista al posto di adem… Un profilo interessante in attacco arriverà… In base a chi si riesce a prendere si sceglie il modulo.. In tal caso la riserve del gallo potrebbe essere un giocatore tipo inglese o Paloschi… A meno che il Gallo non sia venduto e si spieghino così questi acquisti

    • D’accordo sul fatto che mi sembra un profilo non alla nostra portata (purtroppo), meno d’accordo sul fatto che siamo coperti nel ruolo, se giochiamo con il 4231, abbiamo solo Boye a sinistra (se non lo danno in prestito), e certamente non è una sicurezza, più il solo Falqué a destra. Nel caso si giocasse con il 433 a sinistra dovremmo essere coperti con Ljiajc e Boye, a destra rimane sempre solo Falqué . Non considero ancora Parigini e Aramu in quanto non credo diano ancora le giuste garanzie

  11. Meglio 6 per Castro e 14 ( che oltre tutto pagheremmo in natura ) per D. Zapata. Sulle fasce siamo già a posto tra titolari e scommesse da verificare. La cazzata a centrocampo si era chiamata Kurtic, perso per un ciotola di noccioline. Infine, almeno un centrale degno di questo nome e Sirigu, che oltre tutto prenderemmo ai saldi.
    Se non riusciamo a fare nemmeno questo, siamo in malafede. E se anche questo ovviamente non fotterà nè deve fottere a nessuno, mi proprio da dire che sono a d’un passo dal rompermi il ca.o

      • Perdonami, ma è stato esattamente il contrario, per quanto il rapporto tra i due. Prova a ricercare le dichiarazioni post-campionato: entrambi si facevano reciproci complimenti e progettavano già il prossimo campionato da fare assieme, citandosi l’uno con l’altro.

    • Mik per il 4231 siamo corti sugli esterni: ljajic in mezzo e i soli Iago e Boye (che certezze non ne da) ai lati. A meno che non si sia già deciso di dar fiducia ad occhi chiusi a Parigini e Aramu (dubito) nonché provare Benassi largo (ridubito) servono almeno un paio di esterni affidabili. Se torneremo al 433 ne basterà 1

      • Ciao Mimmo. Mah, vedremo intanto cosa vorrà fare Miha, perchè ancora non è chiaro. Rispetto a questo modulo, in generale, io sarei più per avere, come trequartista, anche per un fatto di copertura, uno meno esterno naturale, cioè uno con meno propensione all’attacco, ed uno più fisicato e regolare. Mi pare Castro abbia già giocato così. Compenserei sulla fascia con gli inserimenti di Barreca.
        Per lo stesso motivo, non amo il Falque traquartista. Preferirei un Donsah, a questo punto
        Il tedesco non lo conosco. In generale però vorrei aver certezze, giocatori che abbiano già fatto vedere cosa valgono nel nostro campionato.

    • Mick, quello che chiedi è veramente il minimo sindacale e dovrebbe essere già arrivato, almeno in parte, a maggior ragione se ci saranno partenze eccellenti (e non penso solo a Belotti). Ammiro la tua pazienza, io il c..zo me lo sono rotto da un pezzo. P.S. inutile sforzarsi di capirci qualcosa, solita campagna a fari spenti fatta da specchietti x le allodole e ricerca di occasioni a buon mercato.

  12. Riusciamo a organizzare un pacifico aperitivo di Toro.it? Così ci vediamo in faccia, ci salutiamo, parliamo di Toro… se poi vuole venire anche la direttrice con le sue vicarie… che dite? Si può provare?

  13. Se come ha scritto qualcuno giorni fa, con due punte giochi senza ali, ma con due ali giochi con una punta sola… ahi ahi… mi vengono cattivi pensieri pensando a Zapata (spero sia sano e al 100%)… perchè se è vero che i Niang ecc sono piazzati in altre sedi, è anche vero che l inizio di acquisti tipo Younes farebbero salire il tasso tecnico e di gioco. Ma si deve andare oltre. Centrocamvisti, difensori, portieri, riserve… Maxi 😢 non è più in grado. Non dà più garanzie… rischia di ripresentarsi al raduno con +20 kg… e se non ce l hai quando ne hai bisogno non serve… non può entrare in forma ad aprile…
    Riepilogando…. se prendi un buon portiere, un Sirigu non mi dispiacerebbe come anche il ritormo di Joe… difensori da gol… centrocampisti fisici… e tieni i buoni… tanta roba….

  14. Per un giocatore fortissimo ma in scadenza di contratto 17 milioni mi sembrano follia, diciamo che con 10/12 si potrebbe fare. Come target ci siamo, dopo Cerci, (7) immobile (9) Belotti (8) ljajc (9) lanci (8). Sta nascendo una gran bella squadra. Fvcg

  15. Questo sarebbe senz’altro un bell’acquisto, sia tecnicamente che economicamente.
    Concordo però con chi dice che al momento siano prioritari altri profili: a centrocampo serve un incontrista, ma anche un difensore centrale mancino veloce.
    I soldi pare ci siano, quindi non si aspetti oltre il 15 luglio per “tappare” almeno ste 2 falle.
    In attacco onestamente se non partisse il gallo potremmo davvero essere già a posto così (se maxi lopez dimagrisse al punto di fare almeno 10 partite in modo degno)

  16. Ciao Granatina…☺
    Tutti gli anni la stessa solfa…
    Tutti gli anni… lo stesso film….
    Poi leggo i giornali e vedo i gobbardi che si lamentano del “loro” mercato… e contestano la societa…
    Una sudisfa… una almeno…
    Una…..

  17. Sarò il solito ottimista ma lajax ne chiede 17 Cairo ha fatto una proposta di 12 … Probabilmente si potrebbe chiudere a 14/15 come dicono alcuni siti. Dico solo che se davvero arriva vedendolo giocare in El ha tecnica e velocità , fa pochi gol l’unica cosa è quella però potrebbe essere veramente un bel colpo . Con la speranza che non sia la solita news che finirà nel solito circo delle notizie tirate per mesi .
    Petrachi e Cairo è ora di muoversi altrimenti per il ritiro avremo ancora Avelar e Ajeti …

  18. Dici bene: un attacco con younes ljiaic falque dietro al gallo sarebbe fenomenale. Il problema è che una manovra così sarebbe la scusa giusta per metterci zapata al posto del Gallo e dire che hai rinforzato la squadra.
    Aumenta il valore della rosa e metti 80 e passa milioni di plusvalenza a bilancio…
    Manca tutto il resto però. Difensori, centrocampisti ecc… E non possiamo neanche correre il rischio di segnare 70 reti per salvarci subendone 74…
    Ho l idea che quest anno sarà un campionato anomalo come anche il post mondiale.
    Inter/Milan tutte nuove, Lazio smontata, Viola da capire ma con pioli potrebbe essere la nuova Lazio, juve straforte ma strafatta dopo tre scudetti e una mazzata… sospetto che Allegri avrà problemi quest anno… la Roma pure lei in cantiere… questo porta la juve potenzialmente in fuga dalla seconda giornata (che palle) però potrebbe essere l anno buono per noi se con una squadra decente i vari giocatori cercati vorranno mettersi in mostra. (I tonelli, i Rodriguez oltre a difendere segnano… servono difensori di questo genere…) Comunque, per chiudere, oltre a non sprecare i rigori bisognerebbe segnare anche con altri reparti….

  19. Avevo sui 18… grande emozione davvero… ma poi… gli annunci di scifo? M. Vasquez?… le proteste per i Bruno evaporate alla prima “animalata”?
    Io non vorrei troppo… vorrei tanti Bruno, Torrisi, Policano, Annoni, Ferri…
    Gente per cui gli avversari abbianompaura gia dal tunnel… perche un Dybala per essere un campione deve poter giocare… e rotto non giochi… e a me un gobbo rotto non fa pena…

  20. Abbiamo 25-26 milioni di euro per il mercato, situazione Gallo a parte, qualcuno i conti li ha già fatti. Non sono pochi ma neppure una enormità per gestire un mercato drogato come adesso, considerando che dobbiamo prendere un portiere un centrale uno/due centrocampisti e un esterno. Per dire, offerta da 12 o 15M per questo e poi? A meno che non ipotizzino già la prima tranche per Belotti, allora il discorso cambia.

  21. abbiamo bisogno come il pane di centrocampisti forti, è un ruolo che ci manca da anni su cui ci sarebbe da investire da anni e x anni e qui si scrive di un’ offerta addirittura di 12 milioni x un attaccante? Mah! senza nulla togliere al valore del giocatore.

  22. AAA CERCASI
    tifosa 25nne di bella presenza, appassionata cultrice storia granata, esperta di calciomercato, tattiche e dinamiche sportive, disponibile a diventare l amante di Cairo per indurlo e convincerlo, come solo un’amante sa fare, a investire denaro serio per calciatori all altezza e fare da subito una squadra per l europa.
    Ps altre soluzioni non ce ne sono temo. Speravo nella figa….😂😂😂😂

  23. Se l’offerta c’è vuol dire che non è una bufala….il profilo sarà pure alto ma se non cominciamo a fare qualche (non dico tutti ma almeno qualche) acquisto di sto livello in Europa ci andiamo solo a fare le amichevoli estive

  24. In effetti con crediti così grandi è strano che ancora non ci sia mossi concretamente per tappare i buchi che abbiamo… se va via Belotti con il cumulo di morti che abbiamo ancora in obitorio non ci sarà clausola che ci permetterà di fare la squadra perfetta.
    Ora… è ovvio che un bell’acquisto può stimolare altri a voler venire qui. Forse Cairo non vuole rompere con Delamentis e lascia il mulinello per far stancare il pesce mentre il 20 giugno si avvicina.
    Cairo è tutto meno che cretino… è per quello che mi incazzo. Se volesse, altro che squadra da EL…

    • sai cosa, è un po’ come quando uno chiede l’elemosina. Di certo non può pretendere di chiedere una cifra all’altro. Anche se non fosse una bufala, ci sono profili che hanno delle quotazioni e se tu fai un’offerta, anche ufficiale, decurtata del 70%, è altamente improbabile che possa portare a casa l’acquisto. Ci rimetti solo in credibilità e serietà, ma credo che da questo punto di vista a livello europeo ci siamo già affermati.

    • Infatti non ho detto che è una bufala, noi l’offerta l’abbiamo anche fatta. E’ una barzelletta, vai a cercare un nazonale tedesco, finalista di EL con l’ajax proponendo una cifra pari a circa un terzo di quello che chiederesti per vendere Baselli. Se davvero vuoi fare un’operazione del genere, vai con moneta ed in 24 ore vedi e prendi cammello.

      • In giro si legge offerta Toro 12ml, richiesta Ajax 17ml. Non mi pare si sia partiti lesinando, e la distanza non è abissale. C’è ovviamente da capire se tutto sia vero. Magari, perché no?!? #SFT #FVCG

  25. e state sempre a lamentarvi e a mugugnare…
    ma vi rendete conto che è già arrivato il nuovo medico! Ragazzi, uno come Tavana in un centro di recupero per anziani giocatori, calciatori rotti e semirotti da riqualificare, giovani insicuri da lanciare e testare, è veramente tanta roba.
    Perdonate, ma capite na mazza!

  26. Un’altra bufala ,quando mai Cairo spende 12 milioni per un giocatore?Non avete capito che si fara’ solo qualche acquisto con gli scarti del Milan, quando al ritorno dal viaggio di nozze sara’ annunciata la cessione del Gallo al Milan’ In tanto siamo come al solito ostaggio del Napoli ,ridicolo perche’ sono loro che ci devono 20 milioni entro fine giugno.Tra l’altro del credito di circa 10 -11 milioni che abbiamo con la Roma ,non se ne parla nemmeno,quali strani interessi ci sono con Pallotta?Ridicolo che non si abbia nemmeno un portiere.

  27. Venghino Siore e Siori….bufale….bufale fresche….bufale belle….bufale di giornata…!!!

    Me lo vedo proprio bracciamozze tirare fuori 12 milioni di euro….e petracchio che guarda sottotraccia e a fari spenti….!!!

    Ma la volete finire o no, anche voialtri, di prenderci per le kiappe…????
    Non sono già sufficienti bracciamozze e petracchio…???

  28. Kucka, Sirigu, Niang, Donsah, Zapata, Tonelli, Skorupski, Ferrari. Tutti nomi che possono piacere e convincere più o meno, chiaramente non si tratta di top player che tanto al Toro non vengono, ma sicuramente giocatori che possono alzare il livello in ruoli scoperti. I denari ci sono, la possibilità di convincere i suddetti a venire al Toro anche (forse non tutti ma parecchi di loro si). una Società credibile che ha un progetto vero avrebbe già portato a casa un paio di acquisti di questo livello, invece le solite barzellette…. di sicuro un carlao a fari spenti si trova sempre e tutto tace per Belotti… è stata fissata la data limite x la cessione? oppure solita barzelletta anche lì…. e per evitare di strapagare un eventuale sostituto all’ultimo minuto o di far tornare dal Brasile Amauri lo capisce anche un bambino che Zapata va preso subito anche a costo di spendere un paio di ml in più. Solito problema: Società sportivamente imbarazzante, attenta SOLO ai conti, non anche ai conti come è normale. Vedremo al 31 agosto, se si consumerà lo scempio che temo spero che almeno su CAIROVATTENE ci si trovi d’accordo in parecchi (tutti purtroppo sembra essere impossibile).

  29. Questo è forte davvero. Sarebbe un acquisto che conferma le nostre ambizioni europee. Spero solo che vengano acquistati dei centrocampisti di livello. Il rischio di ritrovarsi con un attacco stellare e due centrocampisti norvegesi presi da chissà dove è alto