Secondo i media olandesi, il Torino si è mosso ufficialmente per Amin Younes, ala tedesca in forza all’Ajax. Arrivano anche le prime conferme dall’Italia

Il Torino vuole rinforzare il suo reparto avanzato. E se per Niang, dal Milan, la situazione è complicata (l’attaccante ha un’importante offerta dall’Everton), i granata provano ad allargare i loro orizzonti di calciomercato. E starebbero andando a puntare verso l’Olanda. L’obiettivo è davvero ambizioso: si tratta di Amin Younes, talentuosissima ala sinistra dell’Ajax. Di nazionalità tedesca, il funambolico esterno (è alto solo 168cm) mancino ha disputato 29 presenze segnando 3 reti in campionato, ma è soprattutto in Europa League che si è messo in mostra, nel doppio incontro con lo Schalke 04, quando ha segnato una rete e realizzato un assist, rendendosi una vera e propria spina nel fianco per gli avversari suoi connazionali.

Quella gara, anzi, gli è valsa pure la convocazione da parte di Joachim Löw, che ne ha ulteriormente risaltato il valore, debuttando contro il San Marino. Cresciuto nelle giovanili del Borussia Monchengladbach, Younes è diventato ora uno dei gioielli in vetrina dell’Ajax, fucina di talenti a costi anche importanti ma in grado di far lievitare ulteriormente il loro valore. Secondo il Telegraaf, l’esterno ha parecchio mercato. E la prima società ad essersi mossa ufficialmente è il Torino di Urbano Cairo, con un’offerta di circa 12 milioni di euro. Una sicura plusvalenza per gli olandesi, che nel 2015 avevano comprato il giocatore a 1,5 milioni facendogli firmare un contratto fino al 2018 con opzione unilaterale da parte del club per il prolungamento di un ulteriore anno.

E dall’Italia arrivano le prime conferme: al Torino il giocatore piace davvero molto, dopo averlo visto giocare soprattutto in Europa League, compresa la finale persa contro il Manchester United di Matteo Darmian. Serviranno, però, ancora più soldi per convincere l’Ajax, che secondo le ultime indiscrezioni sembra chiedere almeno 17 milioni. Una forbice ancora piuttosto ampia, tra domanda e offerta. Ma che può essere ridotta. Il Torino pensa al colpo internazionale: Younes è nel mirino.


146 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
6 anni fa

Per il centrocampo uno come imbula devono comprare subito un buon giocatore….per la difesa mancano dei nomi di qualità oltre già Lyanco chi abbiamo Moretti ma nn si può dare responsabilità x tutto anno e poi zappacosta o Barreca non difendono Bonifazi che si fa c’è o no…insomma Cairo cosa… Leggi il resto »

Max11
Max11
6 anni fa

Amin Younes Speriamo di comprarlo è davvero buon giocatore almeno Cairo portasse un attaccante così un centrale buono un difensore e portiere forse qualche punto in più arriviamo ma dipende tanto da Belotti se resta ok son contento ma se c’è la maxy offerta 100 ml beh non ci sono… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Sinisa e petracchio basta parlar msle del donnarumma serbo, sarà il nostro numero 1.

Calciomercato Torino, Sirigu fa aspettare Cairo e PSG

Petrachi: “Sirigu? Vediamo se riusciamo, ha un contratto che frena la trattativa”