Il difensore lascia nuovamente Torino: Silva è già in partenza verso il Messico. L’esperienza granata per il difensore si conclude qui
Gaston Silva è ufficialmente un calciatore del Pumas, il difensore uruguaiano è stato ceduto a titolo definitivo al club messicano. A comunicarlo è stata la stessa società centroamericana attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Silva ha già lasciato il ritiro di Bormio per raggiungere il suo nuovo club.
El seleccionado nacional uruguayo Gastón Silva es nuevo refuerzo de los Pumas.#SoyDePumas pic.twitter.com/Z5w46PSq0k
— PUMAS (@PumasMX) 25 luglio 2017
Gaston Silva: ieri l’accelerata della trattativa
È terminata la sua esperienza in Italia e al Torino. Gaston Silva è infatti vicinissimo a vestire la maglia del Pumas, squadra messicana che sta ottenendo molti successi in patria. La trattativa ha subito un’accelerata nelle ultime ore, tanto che il difensore sarebbe pronto a partire dall’Italia alla volta del Messico, per sostenere le visite mediche di rito e firmare il suo contratto. Ancora, però, vanno definiti dei dettagli. Il giocatore, arrivato nel calciomercato estivo di tre anni fa, è stato pagato dal Toro circa 2,3 milioni di euro. L’intenzione del club granata è infatti quella di riuscire a ottenere una plusvalenza di circa 500mila euro, per una cessione a titolo definitivo. Di qui, le ultime mosse tra i due club. Il Toro ha fatto capire al giocatore che spazio in squadra non ci sarebbe più stato per lui, e di conseguenza ha dato libero campo al suo agente, Vincenzo D’Ippolito, che cura anche gli interessi di Ichazo, per trovare una sistemazione. È arrivata la proposta messicana, che Silva ha pensato di accettare. Manca poco alle firme, difficilmente la trattativa non andrà in porto. Un altro esubero in casa granata è pronto a fare i bagagli.
Vero, ma azzeccasse ogni tanto qualche giocatore (senza i suggerimenti di Ventura) le operazioni di Petrachi farebbero meno schifo…
Finalmente ci siamo liberati di un altro scarsone, ma ancora manca il sostituto di Moretti e chissà quale altro merdone pigliamo…
Di scarsoni di cui liberarci ne avremmo ancora parecchi… Speriamo di riuscire (almeno!) a prestarli tutti…
In bocca al lupo per la tua carriera.