Il Torino punta Ache, attaccante dell'Under 21 tedesca - Toro.it

Il Torino punta Ache, attaccante dell’Under 21 tedesca

di Andrea Piva - 22 Novembre 2019

Calciomercato Torino / Dalla Germania arriva la notizia che il club granata sarebbe sulle tracce di Ragnar Ache, attaccante dello Sparta Rotterdam

Cinque gol in dodici presenze in Eredivisie, rete all’esordio con la maglia della Nazionale Under 21 della Germania soltanto pochi giorni fa: sono i numeri di questo di stagione di Ragnar Ache, attaccante classe 1998 di proprietà dello Sparta Rotterdam, squadra nella quale è approdato da giovanissimo e in cui è cresciuto calcisticamente. Stando a quanto riportato da diversi media tedeschi, tra le squadre che si sarebbero messe sulle tracce della giovane punta, dopo l’ottimo avvio di stagione, ci sarebbe anche il Torino.

Calciomercato Torino: Ache è seguito anche da alcune squadre tedesche

Gli osservatori granata non sarebbero però gli unici ad aver adocchiato Ache: l’attaccante è infatti seguito con attenzione anche dall’Eintracht Francoforte e dallo Stoccarda. Il suo sogno, come lui stesso aveva svelato in un’intervista recente, è quello di tornare in Germania (è nato a Francoforte) e giocare un giorno in Bundesliga: ma non è affatto detto che il ritorno in patria debba avvenire proprio in un futuro prossimo, anche perché al momento lo Sparta Rotterdam vorrebbe godersi il più possibile proprio gioiellino. Ma, va detto, di fronte a un’offerta ritenuta congrua a fine stagione (se non già a gennaio) il club olandese potrebbe però valutare l’eventuale cessione di Ache, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2021.

Il record con lo Sparta Rotterdam

Ache è un’attaccante forte fisicamente e dotato di buona tecnica, bravo come centravanti di riferimento ma può giocare anche come seconda punta. Lo scorso anno, nella semifinale di andata dei playoff della Eerste Divisie (la serie B olandese) contro il TOP Oss, ha siglato un piccolo record mettendo a segno una doppietta in meno di un minuto. Nel giro di neanche sessanta secondi, tra l’86’ e l’87’, Ache ha fissato il risultato finale sul 3-0 per lo Sparta Rotterdam.

più nuovi più vecchi
Notificami
GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)

non conosco il giocatore nello specifico ma queste sarebbero le operazioni da fare per ilToro
per questo dovrebbe servire Bava

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Alla finestra per…

vecchiamaniera
Utente
vecchiamaniera

Ammesso e non concesso farebbe la fine di Bonifazi,Parigini,Edera,Millico(che in questo periodo ha perso le nazionali giovanili..)Mazzarri e la crescita dei giovani è un indiscutibile ossimoro. #CAIRO VATTENE