Intesa tra Rossettini e la Sampdoria, svolta per il calciomercato in difesa. Ma prima il Torino deve avere un sostituto o non lo libererà

Ad agosto era arrivato, ad agosto potrà andare. Luca Rossettini e il Torino hanno vissuto un anno particolarmente intenso, da quando, a sorpresa, l’anno scorso il difensore era approdato in granata dopo la cessione di Maksimovic al Napoli. Una trattativa di calciomercato lampo, quella per il centrale in forza al Bologna, il quale, si pensava, che sarebbe rimasto in granata per qualche anno. Magari non come titolare, ma come rincalzo immediatamente pronto alla bisogna. E invece, qualcosa è cambiato. Perché la Sampdoria è andata in pressing sul giocatore, e ha pure trovato con lui l’intesa. Totale. Tre anni di contratto pronti in blucerchiato e la possiblità di allenarsi con Marco Giampaolo, che ha molta stima di Rossettini.

Stima, per la verità, che nutre anche Sinisa Mihajlovic, il quale ha però inserito il giocatore tra i sacrificabili in caso di offerta gradita al difensore stesso. Come, appunto, quella della Sampdoria: Rossettini avrebbe infatti la possibilità di tornare a Genova, città che ha avuto modo di conoscere e apprezzare quando era in rossoblu, ed è anche per questo che la trattativa ha avuto un buon esito. Ma il Toro? Il giocatore non è tra gli incedibili: le gerarchie già lo avevano relegato a una posizione di subalternità, soprattutto considerate le trattative imbastite dalla dirigenza granata tra Paletta e Tonelli. Ma prima di procedere con la cessione a titolo definitivo (per la quale va trovato ancora l’accordo nei dettagli), il Torino vorrà avere il definitivo sì da parte di almeno uno dei due giocatori. Sì, ovviamente, da parte delle squadre di appartenenza: Milan o Napoli. Ecco perché la trattativa per i due giocatori (e solo loro due, per ora) continua imperterrita.

Iil futuro di Rossettini diventa meno granata. Senza quell’incastro, però, non se ne farà nulla. Anche in questo caso, insomma, la situazione resta sospesa.


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa

Con la difesa a tre avete spaccato tre quarti di m…. Non la usa più nemmeno il Lumezzane cavolo, l’abbiamo sopportata 4 anni. BASTA!!

Forza Toro
Forza Toro (@forza-toro)
4 anni fa

Cairo oggi ha detto chiaro e tondo che Rossettini resta (vedi video su questo stesso sito). Ma queste pseudo notizie ve le inventate di sana pianta?

Granata_da_Legare
Granata_da_Legare (@granata_da_legare)
4 anni fa

Leggo nei commenti pareri diametralmente opposti; pare che abbiamo visto un campionato diverso. Personalmente non credo che Rossettini sia uno “scarpone” come dipinto da alcuni, ma se l’obbiettivo vero è l’Europa spero sia comune accordo che NON possa essere un titolare. Visto che i centrali nel nostro modulo sono 2… Leggi il resto »

Gaston Silva, caso internazionale. Il Pumas: “Valutiamo azioni legali”

Calciomercato Torino, UFFICIALE: Ajeti in prestito al Crotone