Calciomercato Torino: Simeone si fa strada, stallo per Zapata - Toro.it

Calciomercato Torino: Simeone si fa strada, stallo per Zapata

di Gian Luca Pepe - 24 Giugno 2017

Proseguono anche in attacco le manovre del Torino: per Zapata le richieste del Napoli sono elevate, Simeone è la soluzione giovane che intriga Mihajlovic

In un calciomercato ad oggi ancora ingessato, il Toro continua a muoversi per andare a rinforzare quelle zone del campo che necessitano di forze fresche, anche seguendo le indicazioni del suo allenatore. Proprio Mihajlovic ha espressamente richiesto l’acquisto di un attaccante, indipendentemente da futuro di Belotti, per rendere più profonda la panchina o per poter all’occorrenza schierare la squadra con due punte di ruolo.  L’interesse per Duvan Zapata ha spinto la società a chiedere informazioni al Napoli, con il risultato di dover prendere atto di una richiesta particolarmente elevata, forse troppo per l’attuale disponibilità economica del club. O quantomeno superiore a quanto ci si potesse aspettare. Ecco che si è fatta sempre più strada la pista che porta a Giovanni Simeone, attaccante classe ’95 di proprietà del Genoa, figlio del celebre allenatore dell’Atletico Madrid (peraltro grande amico di Mihajlovic).

Non dissimile è il costo del suo cartellino da quello del colombiano, ma la differenza che intercorre tra i due è importante. Il Cholito viene da un’annata andata oltre le aspettative per un giovane appena sbarcato dall’Argentina, condita di 13 gol stagionali e la titolarità indiscussa nell’attacco genoano. I contatti avuti di recente con il Genoa hanno fatto avviare la trattativa, ma il prezzo di almeno 15 milioni porta a trattare. Di Simeone piace la capacità di lavorare per la squadra, un’indole da giocatore di razza difficilmente riscontrabile in ragazzi della sua età, di solito concentrati soltanto a svolgere le proprie mansioni ed a raccogliere consensi individuali. Un attaccante moderno, che oltretutto piace a Mihajlovic a tal punto da averlo espressamente richiesto alla società, che non ha esitato a dare il via all’operazione. Il tecnico granata deve aver intuito di pasta è fatto il giovane Simeone, che diventerebbe la prima alternativa a Belotti o addirittura titolare nelle occasioni in cui la squadra giocherà con centravanti. Oltre a consentire (aspetto non secondario), di vivere con una certa serenità tutte le voci che circolano attorno al Gallo.

più nuovi più vecchi
Notificami
Max11
Utente
Max11

Prima si cerca di fare una difesa di ferro un centrocampo da polmone e un attacco da super veloci solo così si arriva al successo…il toro ha queste caratteristiche si o no…vediamo dove è il problema è lo si risolve solo conoscendo ogni singolo giocatore ok…faccio un esempio il buon… Leggi il resto »

Max11
Utente
Max11

Simeone è da comprare subito via lopez x attacco poi centrocampo dohsan , castro, ducan, matudi, imbula, difesa sergio ramos e tiagho silva sarebbe sogno …scherzi a parte se andassse via Belotti i soldi ci sono …

Valentino
Utente
Valentino

@jair, rispondo a te ma anche a tutti quelli che sono della tua stessa idea, tifosi che meritano comunque rispetto e che non sono da confondere con le macchiette e i prezzolati. Il problema non è che la società fa errori, ma che c’è una volontà evidente di tenere il… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

Il problema Valentino è tutto quanto da te descritto è un’idea , un’interpretazione (parlo della strategia dolosa al ribasso condita con il tema della Juve) e sia chiaro è rispettabilissima , ed è magari vera , ma non è niente altro che un’interpretazione che potrebbe anche essere largamente fantasiosa ….… Leggi il resto »

Valentino
Utente
Valentino

No, io ho detto che chi non vede una volontà di tenerci nella mediocrità dovrebbe aprire gli occhi, ma che sono tifosi del Toro come me e meritano rispetto. Chi non merita alcun rispetto sono le macchiette come te e i prezzolati, che alterano la realtà per aiutare il padrone,… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

si valentino o vero portatore sano del tifo del toro hai ragione tu 🙂