Calciomercato Torino: Zaccagno si avvicina alla Carrarese, prestito in arrivo - Toro.it

Calciomercato Torino: Zaccagno si avvicina alla Carrarese, prestito in arrivo

di Valentino Della Casa - 25 Luglio 2017

Mosse di calciomercato in uscita per il Torino: buone impressioni di Zaccagno a Bormio, ma ha bisogno di giocare. Accordo vicino con la Carrarese

In allenamento non si risparmia. E allo staff del Torino sta lasciando ottime impressioni. Ma ha bisogno di giocare, Zaccagno, ed è per questo che dopo questa prima parte di ritiro verrà prestato, per continuare a maturare e a farsi le ossa, magari giocando finalmente da titolare. Dopo l’esperienza nella Pro Vercelli con Moreno Longo, che gli ha preferito Provedel per tutta la stagione, Zaccagno potrà cercare di guadagnarsi uno spazio e di conseguenza una buona possibilità di mettersi in mostra nelle fila della Carrarese. È infatti il club toscano quello più vicino ad assicurarsi le prestazioni dell’estremo difensore, che approderebbe in Lega Pro in prestito con diritto di riscatto e controriscatto e, soprattutto, con la concreta possibilità di giocare per tutta la stagione titolare.

Una prospettiva interessante per il giovane Zaccagno, che in questa parte del ritiro bormino non è certo rimasto a guardare. Vero, Mihajlovic in amichevole gli ha preferito Milinkovic-Savic e Ichazo, che verosimilmente si giocheranno il posto da secondo e terzo portiere (a meno che l’uruguaiano non venga nuovamente ceduto come lo scorso anno) alle spalle di Sirigu. Ma proprio il lavoro con gente più esperta (non necessariamente più vecchia, se si pensa all’età del portiere serbo) ha sicuramente permesso all’ex Primavera di imparare molto. Le sensazioni sono quindi positive, e la cessione gli sarà utile per maturare ancora. Zaccagno e la Carrarese, quindi, potrebbero presto trovare l’intesa finale. Già la prossima settimana, se ne potrà sapere di più.

10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
3 anni fa

Ragazzi, volete capire che il campionato Primavera non ha più senso? Zaccagno e Danza ci hanno fatto vincere lo scudetto e parevano fenomeni, poi alla prova dei fatti non reggono la Serie B. Zaccagno quando ha giocato a Vercelli ha dimostrato di non essere all’altezza e, credetemi, a me sta… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa
Reply to  Gianluca

Gianluca, io non discuto che possa anche essere un flop, discuto sul fatto che non puoi capire se i tuoi giocatori sono all’altezza, se non li piazzi in a o al massimo nelle top di B. Non li sappiamo “vendere”, questo è un dato di fatto..

Walter75
Walter75
3 anni fa
Reply to  Gianluca

Ciao Gianluca Leggo sempre con piacere i tuoi commenti però permettimi di dire che come riporta Ivan i giovani non li sappiamo vendere… Ho seguito molto Zaccagno durante l’ U20 e devo dire che tolta la partita con gli inglesi (ok…era la semifinale :-)) ha disputato un grande campionato. Vero… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
3 anni fa

Mi spiace per lui che non si chiami Zaccagnovic o Zaccagnigno… In bocca al lupo

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa

Seee, ma quando mai faremo crescere i nostri giovani se vanno in lega pro, maddai. Un altro portiere delle giovanili buttato. Cioè, Zaccagno è il portiere della U20 (e i media a pompare plizzari che gli fa da secondo, solo perchè è del milan), ma possibile che non sappiamo piazzare… Leggi il resto »

Tanaka
Tanaka
3 anni fa

Vero

ExIgneFaxArdetNova
ExIgneFaxArdetNova
3 anni fa
Reply to  Tanaka

Vero, ma preferisco vada fuori in prestito a giocare. L’alternativa e’ fare da secondo a Sirigu? Mi sembra meglio fare esperienza fuori che inutile panca in casa.

steman
steman
3 anni fa

La lega pro è un campionato falsato. Tutte partite vendute.. Compagni che ti giocano contro. Non ne esce fuori uno dalla lega pro, magari fanno il salto in b ma niente più

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
3 anni fa

Semplicemente sarebbe opportuno avere le conoscenze giuste e valorizzare sui giornali, visto che li hai, i giocatori della tua squadra. La gazzetta dopo UNA, dico UNA partita di plizzari in U20 ha fatto titoloni. Zaccagno ha giocato tutte quelle prima e nemmeno una parola. Il giornale è tuo, usalo come… Leggi il resto »