Operazioni e ufficialità del 1 settembre 2025, ultima giornata di calciomercato: le operazioni portate a termine fino al gong

Ultimo giorno di mercato della sessione estiva 2025. L’ultima possibilità per le squadre di rinforzarsi o cedere i giocatori in esubero, prima di tuffarsi completamente nella nuova stagione. Tra trattative e ufficialità, ecco le operazioni portate a termine l’ultimo giorno utile.

Calciomercato, le trattative live

20.00 Si chiude la finestra estiva del calciomercato 2025

19.45 Andrea Belotti vestirà la maglia del Cagliari. I rossoblù hanno trovato l’accordo con il Como per l’attaccante.

Ore 19.11 Il Cagliari si inserisce nella corsa per Andrea Belotti. L’attaccante ha rifiutato il Valencia e non si è ancora espresso sul possibile approdo alla Sampdoria

19.05 Como, rinforzo in difesa: ufficiale l’arrivo di Diego Carlos

Ore 18.25 Contatti tra la Fiorentina e il Valencia per Beltran: spagnoli a caccia di una punta dopo il no di Belotti

Ore 18.15 Pavard verso il Marsiglia: il difensore in procinto di lasciare l’Inter per andare in Francia

Ore 18.01 Ufficiale l’arrivo di Musah all’Atalanta

Ore 17.25 Ufficiale l’arrivo di Elmas a Napoli: un ritorno per l’ex granata dopo l’esperienza al Lipsia e – negli ultimi mesi – proprio al Torino.

Ore 16.20 Visite mediche in corso per Zaniolo all’Udinese

Ore 15.15 Ufficiale: Nkounkou è un nuovo giocatore del Torino

Ore 15.05 Ancora in piedi la trattativa tra Roma e Milan per lo scambio Dovbyk-Gimenez.

Ore 14.45 Baldanzi verso Verona: il giocatore lascia Roma per trasferirsi in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si avvicina Pessina, che ritroverebbe Gasperini.

Ore 14.31 Belotti avrebbe rifiutato il trasferimento al Valencia: resta in piedi la pista Sampdoria

Andrea Belotti

Ore 14.22 Akanji vero l’Inter: accordo col City per il prestito del calciatore, che era stato seguito dal Milan

Ore 13.40 Tentativo del Torino per Amenda, difensore svizzero dell’Eintracht Francoforte già seguito ad inizio agosto.

Ore 12.53 Sarmiento è arrivato a Milano. L’attaccante del Brighton svolgerà le visite mediche in città prima di firmare con la Cremonese

Ore 12.52 Odogu, il difensore classe 2006 del Wolfsburg è partito in direzione Milano. In giornata svolgerà le visite mediche prima della firma con il Milan

Ore 12.09 Il Pisa ha trovato l’accordo con l’Atalanta per Bonfanti. A breve le visite mediche che precederanno la firma

Ore 11.54 Jamie Vardy ha concluso le visite mediche alla Cremonese ed è ora arrivato alla sede della squadra per la firma che ufficializzerà il suo trasferimento.

Ore 11.43 Il Milan ha raggiunto l’accordo con Gomez. Il difensore del Liverpool potrebbe arrivare a Milano nelle prossime ore, tuttavia la chiusura della trattativa dipenderà dal passaggio di Guehi ai “Reds”.

Ore 11.11 La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Tariq Lamptey. Il giocatore è arrivato a titolo definitivo per 6 milioni più bonus dal Brighton.

Ore 10.56 Raul Albiol è arrivato all’Isokinetic di Bologna per le visite mediche. Al termine degli ultimi accertamenti il giocatore spagnolo firmerà il contratto che lo legherà al Pisa per la prossima stagione.

Ore 10.25 Mikayil Faye, il difensore senegalese di proprietà del Rennes è arrivato a Cremona. Il giocatore classe 2004 è atteso ora al centro sportivo della Cremonese per svolgere le visite mediche che precederanno la sua firma.

Ore 10.14 Edon Zhegrova, l’attaccante del Lille è arrivato a Torino. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche per la Juventus prima di iniziare il suo percorso con i bianconeri.

Ore 9.40 La Juventus ha chiuso per Openda: il calciatore, vicino a diventare bianconero, arriva dal Lipsia. Nico Gonzalez, invece, si trasferirà all’Atletico Madrid: accordo raggiunto tra i club.

Ore 9.20 Il Torino sta cercando di piazzare Sazonov per permettere al difensore di avere più continuità: trattativa in corso col Getafe.

Ore 9.12 Musah sarà presto un giocatore dell’Atalanta: programmate le visite mediche, poi l’annuncio

Ore 9.05 La Roma avrebbe chiesto informazioni al Monza su Pessina, sondando il terreno per una operazione.

Ore 8.30 Niels Nkounkou è a Torino da ieri: il giocatore è arrivato nel pomeriggio a Caselle, oggi in programma le visite mediche, poi firma e annuncio.

Ore 8.15 Ultima giornata di trattative. Alle 20 scade il termine per portare a compimento le operazioni in entrata e in uscita in vista della nuova stagione.

Cairo e Vagnati impegnati nel calciomercato del Torino

TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 01-09-2025