Calciomercato, Younes: “Io via? Valuto le offerte più importanti”

29
amin younes calciomercato torino

L’esterno dell’Ajax, Younes, è un possibile obiettivo di calciomercato del Torino: “Qui sto bene, ma ascolterò le proposte interessanti”

Amin Younes è un potenziale obiettivo di calciomercato del Torino. Arrivano sempre più conferme intorno all’esterno dell’Ajax, di nazionalità tedesca, ora impegnato con la propria Nazionale. Secondo le recenti indiscrezioni, il Toro si sarebbe mosso con un’offerta da 12 milioni, ma ancora sono considerati troppo pochi da parte del club olandese, che ne vorrebbe circa 17. Ma come la pensa il giocatore? Younes non si sbilancia, preferisce mantenere un profilo più basso, in attesa di potenziali novità. O offerte. “Mi piacerebbe continuare nell’Ajax”, ha dichiarato il classe ’93 al giornale tedesco ‘tz’, “ma se arrivasse al club un’offerta interessante di certo l’ascolterei”. Con un altro anno di contratto ancora a disposizione (ma l’Ajax può automaticamente rinnovarlo fino al 2019), Younes si sta giustamente guardando intorno. Ma solo per le offerte migliori.

Offerte che non mancano. Il giocatore ha infatti attirato l’interesse non soltanto del Torino, ma anche di altri club europei, molti dei quali anche in Germania. L’investimento è però possibilie: Cairo potrebbe puntare su un colpo affascinante, dall’estero, che possa portare alla rosa anche le qualità in più di cui ha bisogno Sinisa Mihajlovic. Younes, da questo punto di vista, sembra rispondere alle caratteristiche richieste. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, prima di capirne di più.

29 Commenti

  1. estratti dall’altro sito “…su quei dati relativi all’esercizio 2017 ancora non noti ufficialmente, ma già presentati a margine nell’ultimo bilancio.”……..Lyanco 6,Milinkovic 2,6,Falque 5,8……Martinez 5,Jansson 3,8 Macsimovic 20,Peres 12’5

    • Facendo i calcoli dovrebbero esserci 25-26 milioni per il mercato. Troppo pochi per prendere Duvan Zapata, sempre che il Napoli lo valuti davvero 25 milioni, ma abbastanza per fare una sessione di mercato dignitosa senza vendere nessuno dei gioielli. Sempre che vengano spesi tutti e con raziocinio, e che non vada via Belotti, perché li`cambierebbe tutto.

  2. Percaritá…sará anche bravo!!ma se ci sono piu o meno 20 milioni da spendere sul mercato al netto di eventuali altre cessioni e lacune in porta difesa e centrocampo,secondo voi ne spendono 12-14 per un solo giocatore?mah…

  3. Leggere i commenti di persone che ritengono che questo profilo non ci serve è assurdo !!

    Poi se arriva o meno quello è un’altra cosa .lpero pensare che non serva mi sembra ridicolo poiché sulle fasce abbiamo solo Boye e falque ed i rincalzi chi saranno??.
    Premesso che Miha ha detto che per lui possono rimanere solo 12/13 giocatori ..quindi qualcuno dovrà pur arrivare ..poi se arriva il Carlao della situazione o Younes ( che io spero ) e un altra cosa.
    Comunque siamo alle 4 del pomeriggio è ancora Petrachi mi sa che non lavora neanche oggi l.. È come le parrucchiere forse non lavora il lunedì ..:):):):):)

    Fvcg

    • Nessuno dice che non ne abbiamo bisogno, ma a cc ci manca sicuramente un titolare, magari 2, in difesa ci manca sicuramente un titolare, in porta ci manca il titolare, in attacco abbiamo 3 titolari: falque, liajic e belotti e uno che titolare potrebbe comunque diventarlo come boye. E’ oggettivamente il reparto nel quale abbiamo *meno* bisogno…
      Dopo di che il fatto che sui giornali si parli di più degli attaccanti che di altro è normale… sono gli attaccanti che lo fanno venire barzotto ai tifosi…

  4. Qualche pensiero in libertà. Younes valuta le offerte importanti, quelle allettanti che provengono da club ambiziosi. Cairo ha mai fatto un’offerta “importante” a giocatori forti e contesi in ambito internazionale? No. In Olanda hanno dato la notizia, il presidente del Torino vuol comprare Younes. Ad Amsterdam, però, come tutti sanno si fuma pesante, dunque attenzione a non sottovalutare gli effetti degli oppiacei. Infine, da sempre, quando il mercato stenta a decollare e i veri colpi a sensazione sono di là da venire, da sempre ogni testata giornalistica raccatta voci, insinuazioni, frottole perfino e con esse imbastisce articolesse per placare la crisi d’astinenza da notizie che coglie più di qualche lettore. Conclusione dei pensieri in libertà e della vicenda Younes: blblblbl le mille balle blu.

  5. Io sarò TARDO ma non capisco: l’anno scorso il nostro attacco è stato uno dei migliori del campionato, quindi è parecchio forte, il reparto più scarso è stato indiscutibilmente la difesa, ma anche il centrocampo non è dei migliori.. in oltre siamo senza portiere….
    Quindi noi cosa facciamo? Ovviamente cerchiamo degli attaccanti!!!
    Ma cazzo, capisco che un reparto forte può e sarebbe meglio rafforzarlo ancora di più, ma NON è e non può essere la nostra priorità!!!
    Come prima cosa prendiamo il portiere, e poi mettiamo a posto sta difesa colabrodo, quindi rafforziamo il centrocampo e per finire se ne avremo la possibilità rinforziamo anche l’attacco!…
    Ma reparto di attacco NON PUO’ essere, ad ora, la nostra priorità!…

    • Se, come pare, passeremo al 4231 serviranno almeno altri 2 esterni di qualità. Ljajic verrà accentrato e quindi servirà una sua alternativa. Al momento avremmo solo la linea a tre titolare (Boyè – che certezze non ne da – Ljajic e Falque) più Belotti, perchè Maxi Lopez è un ex giocatore ormai. Ad oggi siamo abbastanza in alto mare in attacco, per quanto non sembri.

      • se arriva zapata il modulo cambia. e giochiamo a due punte.. a quel punto hai di troppo solo iago falque di cui si dovrà capire l’impiego….. se rimani a tre trequartisti, tanto per cominciare tieni parigini come alternativa, potrà forse non essere un fenomeno, ma meglio di quello fatto da iturbe per esempio non è difficile…. e direi che potresti anche tenere aramu, e hai qualche riserva…. ma concordo ne manca almeno UNO…… detto questo però ha ragione Mirko, le nostre priorità sono altre, e mi sembra che lo abbia detto anche petrachi.. ora vediamo che accade.. qui tutti si lamentano che non abbiamo preso nessuno, ma nella realtà il mercato è completamente FERMO per tutti, milan a parte.

  6. Mah, occhio che come ruolo non siamo davvero coperti. E’ un esterno sinistro, come Falque a destra ma che può giocare anche seconda punta. Molto veloce e tecnico. Ci serve uno Younes anche in porta, in difesa ed a centrocampo, se vogliamo davvero fare il salto di qualità e puntare all’EL
    Ah, già, cacchio dimenticavo, c’è Cairo
    Buonanotte

  7. Di certo non farei follie prima del portiere, di un ottimo centrale e due bei centrocampisti rognosi. Per quanto riguarda Crudelio De Laurentiis, 25 mln per Zapata sono una follia. Si rassegni di aver fatto un pessimo affare e paghi i suoi debiti cash..