Calciomercato Torino: Buongiorno, il Crotone sul difensore classe '99

Buongiorno, rientro e nuovo prestito: c’è il Crotone

di Francesco Vittonetto - 22 Giugno 2019

Calciomercato Torino / Su Buongiorno c’è l’interesse del Crotone: il difensore, dopo il prestito al Carpi, potrebbe partire ancora

Una prima metà di stagione da grande protagonista, una seconda con qualche panchina di troppo. Il primo campionato tra i professionisti di Alessandro Buongiorno è sfilato via tra i picchi dell’inizio e il finale in calando, concluso dal suo Carpi con la retrocessione in Serie C. Lacrime. Di egual dolore, ma di ben differente impatto, rispetto a quelle versate con la Nazionale Under 20 a Gdynia: l’Ucraina vince 1-0, azzurrini a casa. Il difensore di proprietà del Torino è lì, a bordo campo. Una sola presenza per lui nel Mondiale – i 90′ contro il Giappone -, ma un bagaglio di esperienza (ed emozioni) impacchettato con l’aiuto di un gruppo solido e di quel maestro di calcio che è Paolo Nicolato.

Calciomercato, Buongiorno: il Crotone su di lui

Tra Carpi e Italia, una storia lunga un anno. Che ricomincerà da Torino, da casa. Buongiorno tornerà alla base dopo il prestito in Emilia, ma non per restare. Alle viste, infatti, c’è un nuovo prestito. E in prima fila, per ora, si è messo il Crotone. Il classe ’99 è sulla lista del ds dei calabresi, Ursino, assieme al milanista – e compagno del Bongio, come lo chiamavano i compagni della Primavera granata, in Nazionale – Matteo Gabbia.

Il Torino, dopo Carpi, pensa a un nuovo prestito

Piace, il ’99 del Toro, anche perché è in grado di destreggiarsi al centro come a sinistra di una difesa a quattro. E a Carpi ha sperimentato anche i meccanismi di quella a tre. Duttilità ed esperienza nella categoria: due carte mica male da giocarsi sul mercato.

Il Crotone, che ancora non ha avuto un contatto formale con il Torino, potrebbe lanciare l’assalto già la prossima settimana. Anche su Buongiorno, le trattative sono pronte a entrare nel vivo.

più nuovi più vecchi
Notificami
thesteart
Utente
thesteart

Atleta di grosso talento, Ha le potenzialità di fare una brillante carriera, Deve sicuramente giocare . Qui farebbe purtroppo solo tanta panchina