La corsa all’Europa entra nel vivo e le avversarie del Toro non stanno a guardare: il Sassuolo ha preso Aquilani, ma Lazio e Inter preparano colpi

Con il sogno Europa League ancora intatto, è iniziata la corsa all’acquisto dei giocatori giusti per potenziare le rose: proprio le più agguerrite concorrenti al Toro nell’inseguimento alle posizioni che valgono l’Europa, sono decisamente attive sul fronte mercato. Su tutte l’Inter, che dopo una partenza deficitaria sembra in procinto di trovare il ritmo giusto per competere per l’alta classifica: se è vero che i vincoli del fair play finanziario impediranno alla società nerazzurra di compiere spese folli già a gennaio, lo è altrettanto l’interessamento delle ultime ore per Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool. Se dovesse partire Felipe Melo, l’affare potrebbe chiudersi in fretta.

Attiva anche la Lazio, che in classifica precede il Toro: oltre a tentare di blindare Balde Keita e Biglia, i capitolini stanno sondando il terreno per Giaccherini, fino a questo momento fuori dagli schemi del Napoli e di Sarri. Le grandi manovre in casa Genoa non si limitano alla sola cessione di Rincon alla Juventus: servirà sostituire il centrocampista con un altro giocatore da posizionare nella stessa posizione. Anche la cessione di Pavoletti richiederà l’acquisto di un attaccante, Pinillia, Djordjevic e Seferovic sono i preferiti.

Movimenti in entrata anche per il Sassuolo, anche se per i neroverdi la priorità è tirarsi fuori da una condizione di classifica impensabile ad inizio stagione. L’acquisto in prestito di Alberto Aquilani rinforza la zona nevralgica del campo, per lui trasferimento completato sulla base del prestito fino a giugno. Oltre a trattare i rinnovi contrattuali dei giocatori più rappresentativi (Defrel, Pellegrini, Politano) il club emiliano ha chiesto informazioni per l’esterno offensivo Verde, di proprietà della Roma ma in prestito all’Avellino: per lui sono già 5 i gol realizzati in serie B in questo primo scorcio stagionale.


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
poppi1
poppi1
5 anni fa

Haa…se aquilani e giacchemerda li vediamo come rinforzi……o sto verde…..allora….addio E.L……se questi sono i nomi,che facciano pure…..che paura……….

puliciclone
puliciclone
5 anni fa

Allora…l’inter ancora deve comprare e Leica è tutto da vedere. La lazio deve rinnovare (e nn sarà facile) a due perni della squadra x prendere giacchetta (Che tra l’altro farà panchina anche lì). Delle merde genoane nn parliamo. Ed il sciasscuolo prende aquilani (affarone dell’anno). Redazione nn scherziamo…se questi sono… Leggi il resto »

RDS TM
RDS TM
5 anni fa
Reply to  puliciclone

L’Inter ha già una buonissima rosa ora anche un allenatore e se si migliora è per tentare l’assalto al 4°posto, la Lazio è sei punti sopra noi attualmente dl 4°posto e cercherà di mantenersi nei primi sei, l’Atalanta se perderà Kessie e/o Gagliardini sbrachera’, il Milan non comprerà, siamo noi… Leggi il resto »

Cup
Cup
5 anni fa

Comunque penso che dovremo puntare al 6° posto giocandocela con Inter e Fiorentina, auspicando che l’Atalanta cali e che magari anche il Milan venga risucchiato. Obiettivo non facile. Tuttavia a metà campionato siamo in corsa e non è poco. 60 punti ci vorranno tutti, quindi bisognerà cercare di battere il… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: offerta del Trapani per Alfred Gomis

Parigini via dal Chievo: ci provano Salernitana, Cesena e Brescia