Calciomercato / Federico Ricca-Torino, contatti in corso: operazione da circa 2,5 milioni di euro. Il terzino sinistro farebbe da riserva a Ansaldi

Un altro nome dall’estero per il Torino, che sul calciomercato guarda sempre più oltre confine. Si tratta di Federico Ricca del Malaga, terzino sinistro classe ’94 che da qualche giorno è diventato uno degli obiettivi granata. Uruguaiano di nascita, ma con passaporto italiano, dal gennaio 2016 si è trasferito in Spagna, con 43 partite all’attivo in due anni e mezzo. Bene al suo arrivo, bene anche l’anno successivo, meno bene quello scorso: una stagione sfortunata, falcidiata dagli infortuni, all’interno di un quadro desolante come la retrocessione in Serie B da parte della sua squadra.

Calciomercato, Ricca-Torino: trattativa con il Malaga

È innegabile che un nome come questo non possa stuzzicare particolarmente gli appetiti del popolo granata, che ha finora visto arrivare alla corte di Mazzarri l’ex genoano Izzo e le due scommesse Meité e soprattutto Bremer. Quella per Federico Ricca al Torino sarebbe però un’operazione diversa, giacché l’ex Danubio (il giocatore conosce Ichazo, per altro) arriverebbe in prima battuta come gregario. Al posto di chi? Di Ansaldi, senza dimenticare che anche Alex Berenguer potrebbe essere riadattato nel ruolo di esterno a tutto campo, proprio su quella fascia. Un giocatore quindi seguito, in trattativa, ma con ancora qualche dubbio da sciogliere.

Federico Ricca del Malaga: i possibili costi dell’operazione

Il Torino vuole portare avanti una trattativa low cost. Ricca, nel Malaga, ha un contratto fino al 2020 a circa 400mila euro, bene o male quanto avrebbe intenzione di spendere il Torino per un esterno che deve ancora recuperare da un infortunio alla spalla. L’operazione si vuole imbastire intorno ai 3 milioni di euro: una cifra non impegnativa, senza alcun dubbio. Gli unici, di dubbi, sono legati alla tenuta atletica dopo una stagione con sole 16 partite all’attivo e, appunto, il ruolo di Berenguer, che deve ancora convincere Mazzarri.


117 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
3 anni fa

Ah , Tore, visto che dici che c’è una moria di tifosi e che ormai non lo segue più nessuno il TORO a causa di Cairo, mi sono permesso di andare a prendere i dati delle presenza medie casalinghe del Toro da Borsano (incluso in poi)SOLO serie A però non… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  odix77

ovviamente la media spettatori è totale non solo tifosi del Toro, quindi anche ospiti credo…ma questo vale per tutti gli anni.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 anni fa
Reply to  odix77

Vabbè , abbiamo perso meno del 50% da quando c’era Borsano. Non male. Sarebbe bello vedere l’evoluzione delle altre nel medesimo periodo. Per “altre” intendo le squadre che ci stanno davanti, e magari le prime 2 o 3 che ci seguono in classifica. In ogni caso il trend che pubblichi,… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 anni fa

Ovviamente quando parlo di picchi, intendo degni di nota: nell’ordine del 18-20%.
I cinquecénto “ pezzi” in più o meno non fanno testo.

odix77
odix77
3 anni fa

in realtà non è una curva discendete.. c’è un crollo vertiginoso dopo borsano che poi però si è stabilizzato da almeno due decenni .. non c’è però una diminuzione sensibile CAUSA CAIRO…come si sostiene qui… il crollo è precedenrte.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
3 anni fa
Reply to  odix77

In effetti se rimaniamo sui numeri: Cairo peggio di Goveani, più o meno allo stesso livello di Cimminelli e Calleri. Con la sola variante che sta lì da 13 anni, e comunque il trend ( eccezion fatta per i primi anni in A con Ventura) è decisamente down. Vedremo quest’anno,… Leggi il resto »

odix77
odix77
3 anni fa

credo di si….perchè davano solo quelli di A sul sito e non ho cercato gli altri.. va beh ripeto magari qualcosina l’ho sbagliata ma la sostanza non cambia molto…

tore110
tore110
3 anni fa
Reply to  odix77

@Odix , quest’anno le presenze allo stadio sono aumentate per tutte le società , il Torino fc ha perso il 10%di presenze ( non mi tornano i dati che citi ) , ha perso abbonati Sky e non brilla per nulla il canale monotematico ( sempre piattaforma Sky) . Il… Leggi il resto »

tore110
tore110
3 anni fa
Reply to  tore110

TORO, T maiuscola

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
3 anni fa

Quest’anno la società punta in alto: altra pippa in arrivo……

ziggistardust
ziggistardust
3 anni fa

Gran bel profilo:rotto, retrocesso in serie b e magari amicone di berenguer….

odix77
odix77
3 anni fa
Reply to  ziggistardust

Pensa cosa diranno i tifosi del monaco : hanno appena preso uno (barreca) a 12 milioni(credo) che gioca in una squadra di metà classifica ed è stato rotto quasi tutto l’anno per pubalgia…… (detto che concordo su questo nome che sta facendo l’articolo)

Toro, visite mediche per il portiere Rosati / LA FOTO

Petrachi: “Bremer non è una seconda scelta. Incedibili? Resta chi è convinto”