Calciomercato Torino / Il Monopoli ha ufficializzato l’arrivo in prestito dell’attaccante classe 1997 Filippo Berardi, lo scorso anno alla Juve Stabia

Dopo il prestito alla Juve Stabia, l’attaccante granata Filippo Berardi, classe 1997, vivrà un’altra stagione lontano da Torino. Il Monopoli, squadra che milita sempre nel campionato di serie C, ha infatti ufficializzato l’arrivo in prestito dell’ex Primavera. La trattativa era stata avviata nelle scorse settimane è ora, attraverso un comunicato pubblicato proprio dal club pugliese, è stata ufficializzata. Dopo Jacopo Segre, ceduto al Venezia, un altro componente della squadra con cui Moreno Longo ha vinto la Supercoppa italiana è stato quindi ceduto.

Berardi, prima stagione positiva da professionista: 26 presenze e due gol con la Juve Stabia

Dopo la soddisfazione della Supercoppa vinta con il Torino Primavera di Moreno Longo, per Berardi è arrivato, nella scorsa stagione, il momento dell’esordio in Serie C con la Juve Stabia. Il prestito ai campani, infatti, gli ha permesso di disputare la sua prima stagione tra i professionisti e il trequartista granata non ha deluso. Certo, imporsi su una scena complicata come quella di un campionato di Serie C non è facile ma Berardi è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio collezionando, tra campionato e Coppa Italia, 26 presenze e due reti. Un rendimento che ha attirato l’attenzione del Monopoli, appunto, che si è assicurato l’attaccante  per il prossimo campionato.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ferrante84
ferrante84
3 anni fa

È andato al Monopoli senza passare dal Via.

Torino, per Firpo ore calde: si tenta l’accordo con il Betis

Giraudo in prestito alla Ternana: è UFFICIALE