Gustafson alla Cremonese a titolo definitivo: è UFFICIALE

di Andrea Flora - 2 Settembre 2019

Calciomercato Torino / In extremis il direttore sportivo Massimo Bava è riuscito a vendere Samuel Gustafson alla Cremonese

Samuel Gustafson è un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista svedese è stato ceduto a titolo definitivo al club lombardo, la trattativa erano già iniziata negli scorsi giorni. La formazione lombarda ha iniziato bene la stagione: prima la vittoria contro l’Hellas Verona in Coppa Italia e poi il 2-1 in casa del Venezia e i primi tre punti di questa nuova stagione. L’obiettivo della squadra grigiorossa è quello di provare a centrale la promozione in serie A.

Gustafson, in Serie B giocatore d’esperienza

Gustafson in Serie B ha ormai una consolidata esperienza: 46 presenze per il campionato dilettantistico tra Hellas Verona e Perugia e in entrambi i casi play off agguantati e nel caso dei veneti addirittura vinti la scorsa stagione contro il Cittadella e promozione in Serie A raggiunta. Non è un goleador: in 46 presenze infatti sono soltanto 2 i gol segnati da Samuel Gustafson, con l’aggiunta di 4 assist totali: 2 a Perugia e 2 a Verona. Un giocatore che non ha mai avuto la possibilità di far vedere con costanza i risultati di un lavoro costante e che adesso cercherà fortuna in quel di Cremona – molto probabilmente – per il terzo anno consecutivo in Serie B.