Torino FC calciomercato 2019, le ultimissime: le trattative dell'estate

Il tabellone del calciomercato del Torino: tre acquisti, nessuna cessione

di Redazione - 2 Settembre 2019

Calciomercato Torino FC 2019/2020, le ultimissime: tutte le trattative della società granata in entrata e in uscita, con la rosa aggiornata nel dettaglio

La sessione estiva di calciomercato per il Torino si è chiusa con il l’acquisto di Simone Verdi dal Napoli. Un colpo proprio dell’ultimo minuto, considerato che il contratto dell’attaccante esterno è depositato negli uffici della Lega proprio poco prima delle 22, l’ora in cui si è chiusa definitivamente la finestra di mercato. e per tutte le altre squadre di serie A, è iniziata ufficialmente lunedì 1 luglio. Nell’ultimo giorno a disposizione la società granata ha acquistato anche il portiere Samir Ujkani, che sarà il vice del titolatissimo Salvatore Sirigu. In totale sono stati solamente tre i volti nuovi arrivati alla corte di Walter Mazzarri quest’estate: il terzo è Diego Laxalt.

Torino: nessuna cessione

Tre acquisti ma nessuna cessione da parte del Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha mantenuto la promessa fatta negli scorsi mesi, tenendo tutti i giocatori, anche Nicolas Nkoulou, nonostante il caso scoppiato negli ultimi giorni. E’ rimasto anche Vincenzo Millico, che era cercato da diverse società di serie B: l’ex bomber della Primavera resterà a giocarsi le sue chances alla corte di Walter Mazzarri.

Calciomercato Torino: le altre operazioni

Le altre operazioni, riguardanti i giocatori che non erano già in rosa lo scorso anno, sono invece state portate a termine ben prima: il cartellino di Adem Ljajic è stato riscattato dal Besiktas, quello di M’Baye Niang dal Rennes, quello di Danilo Avelar dal Corinthians. Sul fronte uscite vanno registrati gli addii di Emiliano Moretti (che ha deciso di ritirare dal calcio giocato), Vanja Milinkovic-Savic (ceduto in prestito con diritto di riscatto allo Standard Liegi a 3,5 milioni di euro) e Vitalie Damascan è stato ceduto in prestito al Fortuna Sittard, con diritto di riscatto e controriscatto. Non sono stati invece rinnovati i contratti di Salvador Ichazo e di Carlao, che si sono liberati a parametro zero. Samuel Gustafson è passato in extremis alla Cremonese. A inizio sessione di mercato sono stati riscattati Ola Aina dal Chelsea e Koffi Djidji dal Nantes (10 milioni il costo del cartellino del primo, 4,5 quello del secondo).

Calciomercato Torino 2019/2020: acquisti e cessioni

ARRIVI – Acquisti: Aina (d, Chelsea – def.), Ansaldi (d, Inter – def.), Djidji (d, Nantes – def.), Laxalt (c, Milan – pres.), Ujkani (p, Çaykur Rizespor – def), Verdi (a, Napoli – pres.), Zaza (a, Valencia – def.).

PARTENZE – Cessioni: Avelar (d, Corinthians – def.), Berardi (a, Vibonese – def.), Boyé (a, Reading – pres.), Butic (a, Cesena), Candellone (a, Pordenone – pres.), Carissoni (d, Lecco – pres.), Carlao (d – f.c.), Coppola (p, Bisceglie – def.), Cucchietti (p, Sudtirol – pres.), D’Alena (c, Imlolese – def.), Damascan (a, Fortuna Sittard – pres), Giraudo (d, Cesena – pres), Gustafson (c, Cremonese – def.), De Luca (a, Virtus Entella – pres), Ferigra (d, Ascoli – pres.), Fiordaliso (d, Venezia – pres.), Gemello (p, Fermana – pres.), Ljajic (a, Besiktas – def.), Kone (c, Cosenza – pres.), Ichazo (p – f.c.) Milinkovic-Savic (p, Standard Liegi – pres), Moretti (d – f.c.), Niang (a, Rennes – def), Oukhadda (c, Siena – pres), Petrungaro (a, Albinoleffe – def.), Piccoli (c, Giana Erminio – def), Procopio (d, Lecco – pres.), Rossetti (c, Avellino – pres), Samake (d, Lecco – pres.), Savini (p, Albinoleffe – pres.), Segre (c, Chievo Verona – pres.), Zanellati (p, Gubbio – pres.).

ROSA ATTUALE:
Portieri:  Antonio Rosati, Salvatore Sirigu, Samir Ujkani.
Difensori: Ola Aina, Cristian Ansaldi, Kevin Bonifazi, Gleison Bremer, Lorenzo De Silvestri, Koffi Djidji, Lyanco Vojnovic, Koffi Djidji, Nicolas Nkoulou, Armando Izzo, Wilfred Singo.
Centrocampisti: Daniele Baselli, Alejandro Berenguer, Soualiho Meité, Diego Laxalt, Sasa Lukic, Tomas Rincon.
Attaccanti: Andrea Belotti, Simone Edera, Iago Falque, Vincenzo Millico, Vittorio Parigini, Simone Verdi, Simone Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri

NB: in grassetto i nuovi arrivi o rientranti dai prestiti.

ALTRI GIOCATORI di proprietà:
Buongiorno, Djoulou, Zaccagno.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

PER MICHELE MIVA come promesso non mi sottraggo, pronto allora a giudicare il mercato ARRIVI: Djidji (riscatto, non era obbligato, è una scelta che porta spese. acquisto!) Ola Aina>: come sopra per Djidji (Ansaldi e Zaza riscattati ma eravamo obbligati, non li posso considerare) Ujkani … lasciamo perdere. non sono… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

concordo ma il voto non è 8…. le tempistiche incidono…… è come berenguer con l’atalanta primoe secondo tempo….. primo da 4 , secondo da 8……. le tempistiche indipendentemente dalla mille ragioni possibile sono indiscutibilmnete errate… e lo sai anche tu……senza i preliminari,sarebbe stato un grandissimo mercato, anche se su verdi… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

su miva come su molti altri che ipotizzanoogni scenario negativo possibile quest’anno è durissima…… venderemo tutti, non è partitonessuno , nkoulu è vendutoda due mesi , è rimasto qui per ora vedremo il mercato estero, non compreremo nessuno sono arrivati due giocatori probabilmnete richiesti da mazzarri e credo utili al… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

su michele-miva per ora spezzo una lancia a suo favore. ad tempo abbiamo iniziato un dialogo molto civile sebbene su spond ediverse. molto rispettoso. sugli altri qualche sassolino me lo sono tolto. sai come è! la Storia del Toroinsegna che bene bene, va solo per periodi molto limitati! bisogna cogliere… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

io mica l’ho insultato….ho solo detto che è un odei primi a fare il nostradamus negativo su tutto….. che è un atteggiam,ento che non tollero….perchè di solito in media poi non si presenta a dire , avevo detto una fesse.ria, salvo poi rispuntare poco tempo dopo di nuovo con cantilene… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

si si, odix, avevo inteso bene. mi pioaceva però rendergli atto del suo buon comportameto .

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

odix, le tempistiche contano. hai perfetamenet ragione purtroppo . ma anche ilportafoglio e lavolontà altrui. Laxalt: lo si è preso solo quando il milan ha dovuto giocoforza ridurre le pretese. prima lo dava via solo a titolo definitivo e a 18 ? milioni? Verdi: il napoli fichè non ha comprato… Leggi il resto »

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

chi mi aiuta a fare un po’ di conti? 14 milioni in tutto. 11 x Laxalt e 3 per Verdi, Ujkani non lo so.
E’ questo, giusto? Beh, non male, mi aspettavo 8 o 9 e invece ne ha investiti 14.
#cairomanibucate

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

non ha venduto nessuno direi che ha già fatto molto, la stessa viola ha venduto per un totale di 47 e ha acquistato per un totale di 41. quindi prima ha venduto e poi ha acquistato.

Charlie66
Utente
Charlie66

Beh no, o conti 0,5 per laxalt e 3 per verdi (ujkani credo svincolato) o li conti tutti e sono 11+25 😉

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

vedi che ho sbagliato? quindi ha speso 3,5

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

denis non farei troppo lo zeotreino. parliamo tra persone serie. il Toro spenderà SICURANENTE 25 milioni per Verdi. dilazionati, con calma, COME FANNO TUTTE, gobbi compresi, a rate. ma andranno a bilancio. quindi di cosa parliamo? Laxalt invece è diverso. ma ancora meglio: diritto e non obbligo di riscatto. come… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

aina, djiji zaza non erano nostri sono stati riscattati…. 10+5+14 non so che in che formule……e quelli sono arrivati dalle cessioni di adem e niang… quei tre li scordate sempre… aggiungi 1 milione di bonifazi.

ToroTo
Utente
ToroTo

E comunque Sky, dopo giorni, ha messo la pubblicità con i giocatori del Toro su questo sito, dopo averci omaggiato lungamente quelle facce di merxa