UFFICIALE: Verdi al Torino, è l’acquisto più costoso dell’era Cairo ma non solo…

di Francesco Vittonetto - 2 Settembre 2019

Calciomercato Torino / Verdi è il colpo last-minute di Urbano Cairo: arriva in prestito con riscatto dal Napoli. Tutte le ultime sul trasferimento

Verdi-Torino, anche le migliori telenovele finiscono. Bene, in questo caso, dal momento che dopo due mesi di inseguimento l’esterno del Napoli è ufficialmente il nuovo rinforzo della rosa di Walter Mazzarri, sebbene con qualche minuto di giallo: il contratto è stato infatti depositato soltanto alle 21.57, a tre minuti dalla fine del mercato. Decisivo l’affondo sul filo di lana del club di Urbano Cairo, che a metà pomeriggio del 2 settembre ha riaperto con ottimismo i colloqui col Napoli e l’entourage del calciatore. Dopo alcune settimane di stallo, la trattativa si è sbloccata. E a poco più di un’ora dalla fine del mercato, dopo l’incontro decisivo tra Cairo e Orgnoni (l’agente del calciatore), tra le parti era tutto fatto. Tanto che il giocatore ha raggiunto gli uffici milanesi del presidente granata per firmare il suo nuovo contratto.

Verdi al Torino: formula e cifre

A pochissimi minuti dal gong, il contratto di Verdi è stato depositato in Lega dal Torino, che dunque ha visto premiato il suo lunghissimo inseguimento. Servirà attendere ancora qualche istante per vedere l’annuncio ufficiale dei due club, ma ciò che conta è l’avvenuta comunicazione in tempo utile (entro le 22) al centro nevralgico del mercato di Serie A. L’esterno può dirsi dunque, ufficialmente, un nuovo calciatore del Toro.

Le cifre: l’ala si trasferirà in granata per un’operazione complessiva da 25 milioni, divisi tra prestito oneroso (a 3 milioni), riscatto a 20 e 2 di bonus. Simone Verdi è l’acquisto più costoso dell’era Cairo.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

facendo uno sforzo non da poco per superare le illogiche tempistiche di questo mercato soprattutto per l’axalt perchè verdi a quanto sembra il napoli subito non lo voleva cedere, e cercando anche di non provocare , anche se ci sarebbero parecchi temi, tra cui venderemo tutti , nkoulu è già… Leggi il resto »

Forzatoro55
Utente
Forzatoro55

Acquisto oneroso per le ns tasche…ma voluto fortemente da Mazzarri…il tempo dirà se è stato una operazione azzeccata. È indispensabile, però, il ripensamento di N’Koulou.

T
Utente
T

L’operazione più folle e inspiegabile che io ricordi. De Laurentis si starà prendendo una sbronza clamorosa per festeggiare.