Jesé non convince il Torino: l’attaccante può tornare in Spagna

di Andrea Piva - 29 Gennaio 2019

Calciomercato Torino / Urbano Cairo ha declinato la proposta del PSG: Jesé non vestirà la maglia granata in questa seconda parte di stagione

Jesé Rodriguez non vestirà la maglia del Torino in questa seconda parte di stagione. Il presidente Urbano Cairo ha infatti rifiutato la proposta del Paris Saint Germain che avrebbe voluto cedere in prestito ai granata l’attaccante spagnolo, dando anche la propria disponibilità a pagare una cospicua parte dell’ingaggio (circa il 70%). Per l’ex giocatore del Real Madrid sembra ora più probabile un ritorno in Spagna dove il Betis Siviglia e l’Alaves stanno ascoltando con maggiore interesse, rispetto a quanto fatto dal Torino, la proposta del Paris Saint Germain.

Calciomercato Torino, Jesé: i motivi del no dei granata

La scelta dei dirigenti granata di declinare la proposta del club francese è stata dettata da due motivi. Innanzitutto per una questione tattica: Jesé è un esterno offensivo che si esprime al meglio come ala in un 4-2-3-1 o come attaccante esterno in un attacco a tre, nel 3-5-2 o nel 3-4-1-2 di Walter Mazzarri avrebbe faticato a trovare una collocazione (un po’ come Simone Edera).

In secondo luogo, ma ancora più importante, allenatore e dirigenti granata hanno palesato preoccupazione riguardo alla condizione fisica di Jesé che in questa stagione, nonostante i tanti impegni del Paris Saint Germain tra campionato e coppe varie, ha giocato per la prima volta (e finora ultima) lo scorso 23 gennaio nella partita di Coppa di Francia contro lo Strasburgo. Senza considerare che anche nella scorsa stagione, quando era in prestito allo Stoke City, spesso non è stato nemmeno convocato per la panchina.

Jesé: la serie A non è nel suo futuro

Cairo e Petrachi hanno quindi voluto evitare di puntare su un giocatore che avrebbe potuto impiegare diverso tempo prima di trovare la giusta condizione fisica per poter giocare in serie A. Le porte del Torino e del calcio italiano, al momento, per Jesé sembrano quindi destinate a rimanere chiuse.

più nuovi più vecchi
Notificami
castellini70
Utente
castellini70

ascoltare le notizie sul (calcio)mercato del braccino è divertente quanto una visita urologica…
; )

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

Jesé RESTA DOVE SEI
Piazon PURE TU
Ancora due giorni di bufale, poi ci mettiamo a dieta fino a giugno.

10genà
Utente
10genà

a noi ce piazon le bufale

rotor
Utente
rotor

Pare stia ricicciando Piazon…

Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)
Utente
Lewishenry (anche oggi..ci rinforzeremo domani)

Sarebbe quello che ci dovrebbe far fare il salto di qualità?

X