Kone al Cosenza in prestito: è UFFICIALE

di Andrea Piva - 3 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Il club calabrese ha concluso la trattativa per avere in prestito il giovane trequartista granata Ben Lhassine Kone

Dopo essere stato per due stagioni uno dei trascinatori della Primavera di Federico Coppitelli, Ben Lhassine Kone si appresta ora a vivere la prima esperienza da calciatore professionista. Il Cosenza, che ha concluso l’ultimo campionato di serie B al decimo posto, nelle ultime ore ha chiuso la trattativa per avere in prestito secco dal Torino il trequartista classe 2000, superando anche le altre squadre interessate al giocatore: su tutte, Crotone, Cremonese e Livorno. E’ stato il club granata a dare l’annuncio sul proprio sito ufficiale: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva al Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ben Lhassine Kone”.

Torino, per Kone due anni da protagonista in Primavera

Nei due anni in Primavera Kone si è contraddistinto per la sua duttilità, giocando in varie posizioni (trequartista, mezzala e esterno di centrocampo), le qualità tecniche e la grinta. Doti che non sono passate inosservate neanche a Walter Mazzarri che ha allenato il giocatore durante il ritiro precampionato a Bormio. Ora il calciatore classe 2000 spera di riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato di serie B.