Ferigra, è UFFICIALE il prestito all’Ascoli

di Andrea Flora - 3 Agosto 2019

Calciomercato Torino / Ferigra è un nuovo giocatore dell’Ascoli per la prossima stagione di Serie B: il difensore classe ’99 si trasferisce in prestito secco

Erick Ferigra è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il difensore classe 1999 del Torino Primavera raggiunge in Serie B la formazione marchigiana per il suo esordio nel calcio professionistico, lo ha comunicato il club granata sul proprio sito: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva all’Ascoli Calcio 1898 FC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Erick Steven Ferigra Burnham“. Il giocatore è stato un punto fermo per Federico Coppitelli nell’ultima stagione trascorsa nel campionato Primavera che ha avuto come suo apice sicuramente la vittoria della Supercoppa Primavera contro l’Inter oltre al fatto di aver raggiunto grandi risultati come la finale di Coppa Italia persa contro la Fiorentina o i playoff scudetto dove i granata si sono arresi soltanto all’Atalanta, vincitrice finale.

Per Ferigra all’Ascoli l’occasione di toccare con mano il calcio professionistico, soltanto sfiorato con Mazzarri in panchina (anche se una presenza in Coppa Italia l’ha collezionata).

Ferigra, il giovane difensore col granata nel futuro

71 presenze nelle due stagioni giocate con la Primavera del Torino e tre reti segnate, un bottino niente male per il giovanissimo difensore classe 1999 Erick Ferigra che ha già avuto diverse esperienze prima di vestire la maglia granata: “nato” calcisticamente con il Barcellona, è passato poi alla Fiorentina e infine al Torino dove grazie alle sapienti istruzioni di mister Federico Coppitelli è riuscito a prendere in mano il Toro e ad avere un ruolo fondamentale nel corso della stagione granata.

Con la nuova avventura all’Ascoli si concretizza un percorso di crescita che avrà comunque il granata nel proprio futuro.

più nuovi più vecchi
Notificami
anto.espo1959
Utente
anto.espo1959

Questo ragazzo,se non si monta la testa,viene fuori,ha doti sopra la media,speriamo in bene….

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Bene…tanta esperienza.

gix
Utente
gix

ottimo ,così come Kone in serie B,speriamo trovino spazio