Meno grave del previsto l’infortunio di Krunic: il Toro continua a trattare il centrocampista bosniaco mentre l’Empoli vuole Acquah

Il mercato del Torino si è fermato alle operazioni portate a termine prima del ritiro di Bormio, ma per l’inizio ufficiale della stagione (la Coppa Italia) la squadra granata dovrà necessariamente essere completata per dare la possibilità a Mazzarri di lavorare con i giocatori effettivamente parte del progetto. Comprare ma anche sfoltire: ecco perché nei discorsi che ormai sono in piedi da settimane tra il Torino e l’Empoli per Krunic si è inserito anche Acquah, che farebbe il percorso inverso. L’infortunio del centrocampista (sembrerebbe nulla di grave il problema alla caviglia che ha costretto il bosniaco a uscire dal campo nel corso dell’amichevole con lo Spezia sabato scorso) non ha cambiato i piani del Toro, che punta a piazzare in toscana proprio Acquah. Il giocatore vorrebbe l’Inghilterra (non è un mistero e non è nemmeno la prima stagione in cui il ghanese è accostato a qualche squadra oltremanica) ma l’Empoli preme per assicurarsi il giocatore prima di lasciar partire Krunic.

Empoli-Acquah, si può fare senza Krunic

In realtà si tratta di due operazioni che potrebbero andare avanti in contemporanea ma senza alcun legame tra loro. Acquah non diventerebbe un vera e propria contropartita nell’affare Krunic ma semplicemente sarebbe trattato sempre da Torino ed Empoli indipendentemente dal bosniaco.

Che resta, ad oggi, il primo obiettivo dei granata per la mediana, in attesa di uno sfoltimento di rosa (non solo Acquah ma anche Obi e Valdifiori) che disegnerebbe con maggiore linearità il reparto in vista della nuova stagione praticamente già alle porte.


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Toro
Forza Toro
2 anni fa

“per fortuna non ci sono fratture ossee, si tratta di una forte distorsione alla caviglia”. Nulla di grave?

rimbaud
rimbaud
2 anni fa

Io penso che acquah nella posizione di mediano possa dire la sua. Poi perché nessuno l’abbia mai fatto giocare lì rimane un mistero.3412 è perfetto in coppia con baselli molto più che rincon.

Forza Toro
Forza Toro
2 anni fa
Reply to  rimbaud

1 Perché se prende un giallo sei sicuro di rimanere in 10. 2 Perché ha dei piedi cubici…

rimbaud
rimbaud
2 anni fa

Se è vero che la viola vuole rincon venderei piuttosto lui.

Hal
Hal
2 anni fa
Reply to  rimbaud

Rincon ha fatto bene quando gioca da mezzala e ha un altro spessore rispetto ad acquah, il problema è che noi lo mettiamo a fare il regista

Viaggiatore
Viaggiatore
2 anni fa
Reply to  rimbaud

Di Acquah che ce ne facciamo?

Per Kieran Gibbs il Torino alza il pressing: la trattativa può decollare

Niang-Nizza, cala il gelo e Zaza resta in stand-by