Mercato / Acquah pensa ancora al Toro, vuole giocarsi le sue chance a Torino. L’Empoli in stand-by, ma può provare ad alzare lo stipendio per convincerlo

Prova a scaldarsi il mercato in uscita del Toro, con il nome di Afriyie Acquah che torna di moda. La situazione del ghanese è infatti molto particolare: da un lato c’è il Torino che gli ha comunicato di avere stima di lui, ma di essere pronto a lasciarlo partire in caso di buona offerta; dall’altro c’è il giocatore, che sogna l’Inghilterra, spera di poter avere più spazio in generale nella prossima stagione, ma allo stesso tempo sembra molto motivato a giocarsi tutte le sue carte in granata. Non a caso Mazzarri ha voluto in qualche modo premiare il suo impegno, dandogli la fascia di capitano in più occasioni, in questo precampionato. Ma quale sarà il suo futuro? L’Empoli, anche su diretta ammissione dei vertici granata, l’ha cercato, ma la trattativa per ora è in stand-by.

Acquah: lo stipendio per l’Empoli è un ostacolo

In ottica mercato, sono sempre due le questioni da risolvere: il costo del cartellino e lo stipendio. Acquah, per il primo punto, non è così difficile da raggiungere: la trattativa, che sarebbe slegata da Krunic (a proposito: le sue condizioni non preoccupano), permetterebbe di liberare un posto a centrocampo nel Toro. Tuttavia, il ghanese ha delle richieste particolari proprio dal punto di vista dello stipendio: percepisce circa 600mila euro in granata, e ne vorrebbe guadagnare di più in Toscana. E almeno per 4 anni. Ecco quindi che il discorso in questo momento c’è, ma non progredisce. In attesa di capire quanto il Toro spinga per lasciarlo partire.

Acquah, il Torino non lo ritiene incedibile

Proprio il Torino potrebbe cercare di forzare la mano, se davvero ritenesse valida la proposta dell’Empoli. Va detto che proprio durante il ritiro, Acquah si è comportato particolarmente bene, dimostrandosi concentrato, grintoso e molto attento a seguire i dettami di Mazzarri. Come a voler significare di essere davvero intenzionato a dire ancora la sua in granata. Si vedrà. L’Empoli è finora l’unico club a essersi mosso per lui. Potrebbe bastare.


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
AstroMaSSi
AstroMaSSi
3 anni fa

L’unico davvero inutile è Valdifiori. Obi lo venderei subito perché davvero inaffidabile fisicamente, Acquah un incompiuto, potenzialmente forte ma senza lucidità e tecnicamente limitato in primis dalla sua poca voglia di migliorarsi.

gooolster
gooolster
3 anni fa

Vedo che l’acidissimo club della prostata è sempre attivo con i propri commenti…Acquah è integro fisicamente ed ha sempre giocato bene con il Toro, lo terrei a vita.

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
3 anni fa
Reply to  gooolster

Compralo, allora! Prima o poi un/una badante serve a chiunque. E’ in vendita, pare….

tore110
tore110
3 anni fa
Reply to  gooolster

Tu sicuramente per fare questa affermazione di partite ne hai viste poche

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
3 anni fa
Reply to  tore110

O probabilmente solo quelle che ha giocato bene.

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
3 anni fa

“Acquah, il Torino non lo ritiene incedibile”… Mi pare che nemmeno Obi o Valdifiori, siano ritenuti incedibili, anzi, arrivassero offerte, sarebbero le benvenute! D’altra parte, con lo spregiudicato 6-1-2-1 di WM, i centrocampisti non servono: i 2 “in mezzo” potrebbero essere Baselli (che può anche coprire, all’occorrenza!) e Ljajic, dietro… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
3 anni fa

Palla lunga è bello. Il problema è che riceve sempre solo 1, il Gallo, che a forza di prendere botte spalle alla porta, un bel giorno manda a fare in cuho Cairo.

steman
steman
3 anni fa

Non li prende nessuno o rifiutano.. Vogliono un pacco di soldi questi scarponi. Obi che chiede 1,5 Milioni è scandaloso.. Vanno messi fuori rosa come farebbero gli altri.. Ma a Cairo fa comodo per non comprare e avere la scusa pronta..

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
3 anni fa
Reply to  steman

Il problema è diverso, caro : se tu metti fuori rosa un giocatore (e hai la facoltà di farlo, ci mancherebbe!) lo stipendio fino a fine contratto glielo paghi comunque… E il nano non mi sembra entusiasta a mantenere gente in tribuna. Se potesse si licenzierebbe da solo….

Niang: il futuro al Torino è sempre più un’incognita

El Shaarawy chiude ogni porta: “Resto alla Roma”