Murgia dalla Lazio alla Spal. No del Watford al Milan per Deulofeu

di Andrea Flora - 29 Gennaio 2019

Il Calciomercato di Serie A / Murgia è ufficialmente un giocatore della Spal. Rog saluta Napoli e va al Siviglia

Si muovono le ultime trattative del mercato di riparazione del 2019, un mercato che in Serie A ha visto pochi colpi clamorosi, ma tanti piccoli rinforzi per poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione, e le più attive – ovviamente – sono state le squadre che attualmente occupano la parte destra della classifica. Il prossimo avversario del Torino, la Spal – immischiata nella bagarre salvezza – ha ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di un rinforzo a centrocampo: si tratta di Alessandro Murgia. Il classe 1996 arriva a Ferrara dalla Lazio di Simone Inzaghi e sarà in forza nelle fila della squadra di Semplici già dal prossimo turno contro i granata. Biancocelesti che potrebbero veder partire nelle prossime ore un altro giocatore, il difensore Duvan Basta: richiesto dal neo allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Serie A / Deulofeu: no del Watford al Milan di Gattuso

I rossoneri si sono visti chiudere la porta in faccia nelle ultime ore dal Watford per l’acquisto dello spagnolo Deulofeu. Il giocatore – che vestì già la casacca del Milan nel 2016/2017 – non si muoverà dal club inglese che non vuole privarsi dell’attaccante capace di segnare fino a questo momento 3 gol in 16 presenze con i giallorossi. Il 24enne è tornato di stretta attualità in casa rossonera, che dopo l’arrivo di Piatek sembra voglia trovare un altro attaccante da poter affidare a Gattuso.

La Juventus invece saluta ufficialmente Benatia che vola in Qatar e riabbraccia l’ormai ex biancoceleste Martin Caceres che torna bianconero per la terza volta dopo le esperienze con Southampton ed Hellas Verona prima della Lazio.

Calciomercato Serie A / Il Bologna torna attivo dopo l’arrivo di Mihajlovic

Salutato Pippo Inzaghi, è l’ora di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, che deve ripartire dal terzultimo posto e trovare la salvezza. Con l’arrivo del serbo in panchina tornano di moda diversi nomi del Torino, che dopo aver salutato Soriano andato alla corte degli emiliani, potrebbe veder partire due pupilli dell’ex allenatore granata come Edera e Lyanco, ma su quest’ultimo c’è anche l’interesse della Spal.

Saluta ufficialmente il campionato italiano il giocatore del Napoli Rog: è stato infatti trovato l’accordo con il Siviglia per il prestito del centrcampista croato agli spagnoli.