Calciomercato Torino, Oukhadda al Siena: è ufficiale

Oukhadda in prestito al Siena: è UFFICIALE

di Veronica Guariso - 18 Luglio 2019

Calciomercato Torino / Il Siena ha trovato l’accordo con i granata per Shady Oukhadda, fresco di rinnovo, che arriverà in prestito secco

Dopo aver rinnovato con il Torino fino al 2021, Shady Oukhadda è destinato a cambiare aria per quanto riguarda la nuova stagione. Il centrocampista, frutto del Settore giovanile del Torino, aveva diverse pretendenti, ma in pole position si era messo da qualche giorno il Siena. Il club toscano ha infatti trovato l’accordo con il giocatore, reduce da una buona stagione all’Albissola, ed il Toro, optando per un prestito secco, che consentirà a Oukhadda di proseguire il periodo di formazione per essere eventualmente pronto al salto di qualità. I dettagli sono già stati discussi ed è arrivata anche l’ufficialità. Ecco il comunicato del club granata: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Robur Siena, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Shady Oukhadda”.

Oukhadda, un rinnovo dal sapore speciale

Shady Oukhadda si è spesso distinto nel settore giovanile granata come trasicnatore e punto di riferimento. Dopo il suo percorso nel Torino ha cominciato ad inserirsi nel calcio dei grandi, approdando all’Albissola, dove ha collezionato 31 presenze e si è reso autore di 2 assist. La sua stagione è stata considerata molto positiva ed ha attirato diversi club, intenzionati ad averlo per la prossima stagione.

Anche il Torino è rimasto soddisfatto ed ha infatti scelto di prolungargli il contratto fino al 2021. Ormai, dopo 95 presenze in granata e 4 stagioni insieme, il legame tra le due parti si è consolidato ed è stato facile scegliere di proseguire.

Il Siena ha battuto la concorrenza

In realtà, non solamente il Siena si era interessato a Shady Oukhadda. Per lui si erano mossi anche Pisa e Trapani ma il club toscano ha messo sul piatto un’offerta più allettante. La formula scelta accontenta tutte le parti coinvolte.