L’uruguaiano potrebbe partire: non ha convinto Mihajlovic che chiede rinforzi per la retroguardia. Il numero 5 è in trattativa con gli abruzzesi da tempo

Il Pescara prova a fare la spesa in casa granata. E il Toro ascolta, con interesse, la proposta. La priorità di Cairo è quella di far partire Cesare Bovo, per il quale i contatti sono stati avviati da diverso tempo: per Oddo, l’esperto difensore è un’alternativa ai possibili nuovi arrivi, ma sarebbe comunque un ottimo elemento anche in un’ottica di equilibri di spogliatoio. Per questo, con calma (la valutazione del cartellino rasenta lo zero, il problema è l’ingaggio, troppo alto rispetto alle disponibilità), Sebastiani ha iniziato a interloquire con l’agente dell’ex Genoa, per arrivare a un’intesa.

L’accordo non c’è ancora, ma si lavora per trovarlo. Anche perché il Toro ha in mente un’operazione a “pacchetto” con il club. Piace infatti anche Gaston Silva, che del Torino non sarà un titolare nella prossima stagione. Le parole di Mihajlovic di ieri, poi, suonano quasi come una bocciatura per l’uruguaiano, che era atteso al grande salto di qualità dopo due stagioni in chiaroscuso. “Mi servono un terzino sinistro e un difensore centrale mancino rapido” ha dichiarato ieri l’allenatore: ruoli che, entrambi, in linea teorica avrebbero potuti essere coperti dal nazionale uruguaiano. L’idea del Toro è di riuscire a chiudere a stretto giro di posta con il Pescara, già entro Ferragosto, per tutti e due i giocatori: il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito, per capire davvero quale sia il suo reale valore in Serie A.

La trattativa con gli abruzzesi è abbastanza serrata, tutti gli incastri dovranno andare a buon fine. E per il Toro, la mini rivoluzione agostana in difesa avrà inizio. Come voleva Mihajlovic.


146 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
primaveravatta
primaveravatta(@primaveravatta)
5 anni fa

Qui non si capisce più niente! Maksimovic/Ajeti e Moretti/Gaston Silva : di centrali non ne servono. Il problema sono i difensori di fascia: destra va bia Peres e Zappacosta non ha riserve (improponobile una cosa del genere); sinistra Avelar è un ex giocatore e Molinaro e Barreca non danno garanzie… Leggi il resto »

io
io(@io)
5 anni fa

via tutti e due stasera stessa !

rimbaud
rimbaud(@rimbaud)
5 anni fa

Tomovic non mi entusiasma, non credo sia poi così meglio di Silva e Moretti francamente. PEr quanto riguarda Tachtsidis Petrachi l’ha preso pensando di prendere il titolare, perchè altrimenti non chiudere subito e aspettare che valdifiori sfumasse? Si sarebbe facilmente potuto mette a disposizione dell’allenatore il rincalzo per il ruolo… Leggi il resto »

Il tabellone del calciomercato del Torino

Giovani: Barreca stand-by, Parigini addio a breve, su Aramu la Pro Vercelli