La Roma prende tempo per Mancini. E Petrachi prepara l’assalto a Nkoulou

di Francesco Vittonetto - 11 Luglio 2019

Calciomercato Torino / La Roma del neo ds Petrachi ha messo Nkoulou nel mirino: i granata per ora fanno muro. E intanto i giallorossi ragionano su Mancini

Che Gianluca Petrachi abbia una predilezione per Nicolas Nkoulou è fatto arcinoto da tempo. Tra luglio e agosto 2017, l’ex ds del Torino fiutò l’affare e lo portò in granata (dal Lione) in prestito con diritto di riscatto irrisorio. Un’operazione da 4 milioni in totale. Due anni dopo è cambiato un mondo: i granata, adesso, valutano il centrale camerunense almeno 30 milioni e si sono sentiti tirare per la giacca proprio da Petrachi, che ha salutato la Mole per sbarcare a Roma e adesso proprio nella Capitale vorrebbe portare il suo pupillo. A Trigoria, dopo la partenza di Manolas e quella (quasi definita) di Marcano, sono a caccia di difensori affidabili.

Roma-Mancini, rallentamento: Petrachi vuole Nkoulou

Ci sarebbe Gianluca Mancini. Il suo passaggio da Fonseca pareva cosa fatta, eppure nelle ultime ore i motori hanno rallentato. Nessuna, clamorosa, inversione di rotta. Però Petrachi sta prendendo tempo, questo è certo. Da un lato per tentare di abbassare la cifra al momento pattuita con l’Atalanta (25 milioni, bonus compresi), dall’altro perché proprio il direttore sportivo sta meditando di affondare il colpo con Cairo per Nkoulou.

Dal club granata, finora, non hanno mostrato aperture su questo fronte. Il centrale è un intoccabile, per Mazzarri; uno di quelli che proprio il numero uno di via dell’Arcivescovado ha blindato a doppia mandata in più di un’occasione – “E’ molto importante mantenere tutta la nostra rosa”, ha dichiarato appena ieri a margine della presentazione dei palinsesti di La7.

Il Torino alza il muro: Cairo non vuole cedere

L’interesse della Roma, però, è concreto. E se da Londra Franco Baldini (uomo di fiducia di James Pallotta) sta sondando la fattibilità dell’operazione Alderweireld – e a tal proposito i contatti tra l’entourage del calciatore e Petrachi sono imminenti -, dall’Italia è il dirigente salentino a spingere per Nkoulou. Una precisazione è lecita, a questo punto: alla Roma di centrali ne servono due, entrambi potenzialmente titolari.

Si legge in questo senso lo stallo per Mancini: prima i vertici capitolini dovranno appurare quanto le due piste “forti” siano percorribili. Dal Torino attendono un’offerta concreta. E intanto approntano una muraglia attorno all’ex Marsiglia: con l’Europa alle porte, privarsene sarebbe deleterio. WM, Bava e Cairo lo sanno bene.

più nuovi più vecchi
Notificami
ardi06
Utente
ardi06

Buongiorno ragazzi sono un nuovo utente ma leggo il sito ed i commenti da tanto. In questo momento non ho potuto far altro che scrivere. Sia sul sole 24 ore che su altro sito del Toro sono state fatte profonde indagini sui conti del Toro. Detto in due parole, non… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Diciamo che sei male informato ardi06
Complimenti per l’ottimismo.

corrado
Utente
corrado

@ardi06, benvenuto sul sito! Le cose stanno come dici tu: per la precisione il patrimonio netto del Toro è di 48 milioni.

Sergio (Plasticone69)
Utente
Sergio (Plasticone69)

Sicuro eh?

Casao92
Utente
Casao92

Benvenuto.

Pedric
Utente
Pedric

Quindi siamo ricchissimi?

fuser90
Utente
fuser90

Per nkolou si parte dai 30 milioni, non vale di più visto che manolas con una clausola è andato via a 36,dubito fortemente che la roma si spenda tutti i soldi di manolas per nkolou molto più probabilmente offrirà qualche giovane tipo Riccardi ai bergamaschi per far scendere il prezzo… Leggi il resto »

ColorG
Utente
ColorG

Se ho inteso bene, tra riscatti obbligati, cercati e voluti e cessioni, più o meno abbiamo fatto pari; o la differenza è minima. Non concordo con chi dice che siamo sotto di 18 milioni, perchè ricordo chiaramente che in bilancio vi erano delle riserve piuttosto importanti, solo in parte erose… Leggi il resto »

mas63simo
Utente
mas63simo

Ciao ColorG ,secondo me bisogna capire se si vuole tentare di puntare ad un posto Champion: in questo caso sempre a mio parere solo con i prestiti non ci si arriva ; Se si vende o Bonifazi/Lyanco o Zazza neanche perché con quello che realizzi al limite compri un giocatore… Leggi il resto »

ColorG
Utente
ColorG

Ciao Massimo pensare di arrivare 4° non è impossibile; ma molto difficile si. gobbi, Napoli e Inter li ritengo al momento imprendibili. Con Roma, Milan, Lazio e Atalanta, ce la potremmo giocare. Le altre per il momento le vedo inferiori. Quello che trovo difficile oggi è ipotizzare un mercato da… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Concordo sul punto in cui dici che mom te ne intendi di bilanci