Cucchietti piace al SudTirol: avviati i contatti per il prestito

di Veronica Guariso - 21 Giugno 2019

Tommaso Cucchietti, di rientro dall’Alessandria, ha disputato una buona stagione: il SudTirol ha pronta l’offerta al Torino per averlo in prestito

Autore di una buona stagione con l’Alessandria, Tommaso Cucchietti, portiere classe ’98 di proprietà del Torino ha attirato su di sè gli occhi del SudTirol, club di Serie C che ha avuto fino a gennaio un altro giovane talento granata, Matteo Procopio , ora alla Reggina, e che ha affrontato il club granata in Coppa Italia. Il futuro di Cucchietti sembrerebbe essere lontano dai Grigi, con gli Altotesini che potrebbero affondare il colpo. L’offerta preparata dal SudTirol prevede un prestito, data la volontà del Toro di non vendere il giovane del vivaio, ma mantenerne la proprietà, facendolo però permanere in club che gli diano continuità e gli permettano di crescere ulteriormente. Dopo il salto di qualità con la Reggina non ha avuto molta fortuna. Ora il SudTirol rimane in pole position.

Cucchietti, una stagione importante con l’Alessandria

Tommaso Cucchietti, giovane portiere del vivaio granata, si è reso autore di un’ottima stagione con la maglia dell’Alessandria, club di Serie C che ha chiuso in decima posizione nel Girone A. In 30 presenze ha infatti concluso 8 gare a reti inviolate, subendo in totale 38 gol. Una buona media per l’ex Reggina, che ha dato prova di grande crescita.

Non è ancora riuscito ad approdare nel mondo dei grandi, con il Torino che però lo tiene sotto stretta osservazione, senza rinunciare al cartellino anche in ottica futura. Il club granata cerca infatti di coltivare i talenti del vivaio per riuscire a portarli fino alla prima squadra. Il momento di Cucchietti non sembra però essere poi così vicino, nonostante alcune voci per un eventuale posto da secondo portiere. Resta però aperta la porta del SudTirol, intenzionato a rinforzarsi partendo proprio dalla porta.