Torino: Milinkovic, Cucchietti e Zaccagno, un posto solo per tre portieri

Torino, secondo portiere cercasi: è sfida tra Milinkovic-Savic, Cucchietti e Zaccagno

di Andrea Flora - 25 Marzo 2019

Salvador Ichazo è in scadenza di contratto e potrebbe non rinnovare, uno tra Milinkovic-Savic, Zaccagno e Cucchietti potrebbe tornare e restare

Il Torino è in cerca del secondo portiere da affiancare a Salvatore Sirigu per la prossima stagione. Con Salvador Ichazo in scadenza di contratto e il cui rinnovo al momento sembra difficile, i granata guardano alle possibilità che il mercato offre ma soprattutto butta l’occhio sui suoi estremi difensori in giro in prestito nelle società di Serie B e di Serie C. Una cantera di portieri che potrebbe tornare utilissimo a Mazzarri che ha bisogno di avere un sostituto affidabile per quelle gare dove Sirigu non potrà giocare. I tre portieri che il Torino sta tenendo sotto osservazione sono Vanja Milinkovic-Savic, Andrea Zaccagno e Tommaso Cucchietti.

Milinkovic-Savic ad Ascoli sta finalmente trovando spazio

Nonostante l’ultima partita sia da dimenticare (7-0 il risultato contro il Lecce), Vanja Milinkovic-Savic all’Ascoli sta finalmente giocando con continuità e mostrando le sue doti. Sta insomma trovando lo spazio che tanto aveva cercato e che anche il Torino aveva sperato trovasse, con la maglia della Spal. A Ferrara Semplici gli ha quasi sempre preferito Alfred Gomis e a gennaio il serbo ha quindi cambiato maglia e campionato passando dalla Serie A alla B. E’ ancora molto acerbo come giocatore, deve migliorare nelle uscite ed evitare quei cali di concentrazione che lo portano troppo spesso a commettere errori, ma è giovane e il tempo è dalla sua. Milinkovic-Savic un’altra stagione in panchina non lo vorrebbe però fare, per questo potrebbe tornare al Torino solamente in caso di qualificazione all’Europa League: con tre competizioni da disputare per il serbo potrebbero esserci più spazi per mettersi in mostra.

Cucchietti e Zaccagno sperano nel ritorno al Torino

Gli altri due pretendenti al ruolo di secondo portiere del Torino sono i due ex Primavera Tommaso Cucchietti e Andrea Zaccagno. Il primo è in forza all’Alessandria, il secondo da gennaio si è accasato alla Vibonese (dopo che nella prima parte di stagione aveva giocato con la Pro Piacenza). Entrambi sono impegnati nel campionato di serie C, entrambi sono titolari nelle rispettive formazioni ed entrambi sono cresciuti dai tempo con la Primavera. Potrebbero insidiare Milinkovic-Savic per il ruolo di vice-Sirigu.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Secondo me un Sirigu asiatico tanto per fare una nuova marchetta visto che il donnarumma dei Balcani già ce l abbiamo.

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Wow….. che problema! Bel tormentone estivo ci attende. Sopravviveremo? Noi tifosi stiamo ancora cercando il Toro e se permettete e molto più interessante. Reda fate questo articolo: cercasi società seria per il Torino Calcio.

Casao92
Utente
Casao92

Il più pronto era gomis della Spal.