Calciomercato Torino: Dimarco piace ai granata. La situazione

Torino, opzione Dimarco per la fascia sinistra

di Francesco Vittonetto - 21 Luglio 2019

Calciomercato Torino / I granata seguono Federico Dimarco per la fascia sinistra: l’ex Parma è tornato all’Inter dopo il prestito

“Pensare a una cosa per volta”, il diktat di Cairo per il mercato del Torino, pianificando, però, tutte le strade possibili. I colpi ci saranno, ma oculati e dopo aver raggiunto maggiori certezze sul cammino in Europa League. Bava e staff, però, non sono certo immobili. Si leggono in tal senso i primi contatti per Federico Dimarco, terzino sinistro di proprietà dell’Inter e al Parma nell’ultima stagione di Serie A. La trattativa non è ancora nel vivo, ma il suo è uno dei profili che verranno presi in considerazione per scegliere il rinforzo giusto da consegnare a Mazzarri in quella zona di campo.

Dimarco, l’ex Parma piace al Torino

Il classe ’97 è cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri e nell’ultima annata, complice qualche infortunio, ha collezionato solo 13 presenze in campionato, mettendo a referto un (gran) gol proprio contro la Beneamata a San Siro.

Ha fatto parte poi della spedizione dell’Under 21 agli Europei casalinghi, nella quale ha raccolto due presenze da titolare in tre partite. Come detto, quello di Dimarco non sembra essere al momento l’obiettivo prioritario del Torino, che si sta guardando intorno per trovare la pedina giusta per rinforzare le corsie.

Torino, Fares si complica: la Spal…

Sul fronte Fares – lui sì, un giocatore che scalda particolarmente la dirigenza granata -, la Spal insiste con la muraglia. Vagnati ha parlato chiaro: gli estensi non hanno intenzione di trattare una cessione dell’algerino (fresco campione d’Africa). Neppure se questo dovesse portare al ritorno di Bonifazi alla corte di Semplici.

Perciò il Torino sta monitorando le alternative. Dimarco è il nome nuovo, per il resto restano in piedi le ipotesi Mario Rui, Ouwejan e Laxalt. Tuttavia, sul fronte del laterale, i granata non sembrano intenzionati ad accelerare a stretto giro di posta.

0 0 vote
Article Rating

40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
11 mesi fa

E’ un nome che non mi scalda neanche un po’.

underdog
underdog
11 mesi fa

Sarò stato sfortunato io ma le poche volte che l’ho visto giocare nn è stato nulla di che anzi… scarsino. è sicuramente più scarso dei nostri tre terzini, a sto punto meglio risparmiare e prendere una scommessa under olandese o portoghese a random. oppure un Rispoli che abbiamo seguito negli… Leggi il resto »

pennina
pennina
11 mesi fa

no buono…