Kucka è sempre più lontano e i granata tornano a pensare al norvegese che annuncia: “Voglio lasciare l’Az dopo la qualificazione ai gironi di Europa League”

Certamente ci serve un mediano che giochi davanti alla difesa, che sappia dettare i tempi alla squadra, ma non solo. Ci serviranno anche altri rinforzi se vogliamo andare in Europa”. Così si era espresso Sinisa Mihajlovic al termine del ritiro di Bormio parlando dei rinforzi che aspetta per il suo Toro. Oltre al regista, anche l’altro giocatore che il tecnico serbo spera di poter avere per la prossima stagione è un centrocampista, per l’esattezza una mezzala. Accantonato il sogno Juraj Kucka, che ha dichiarato di voler rimanere al Milan, resta viva un’altra ipotesi: Markus Henriksen.

Il centrocampista norvegese è attualmente impegnato con l’Az Alkmaar nei preliminari di Europa League (ieri gli olandesi hanno vinto 2-1 in Grecia contro il PAS Giannina qualificandosi all’ultimo turno preliminare e Henriksen è rimasto in campo per tutti i novanta minuti di gioco) ma sta già pensado al proprio futuro lontano da Alkmaar. “Voglio lasciare l’Az Alkmaar nel migliore dei modi. Ciò significa che farò di tutto per far sì che la squadra si qualifichi alla fase a gironi della prossima Europa League” ha dichiarato lo stesso Henriksen alla vigilia dell’impegno europeo. Dichiarazioni che potrebbero convincere i dirigenti del club olandese ad accelerare per la cessione del norvegese. Il Torino non è però l’unica squadra ad aver posato i propri occhi sul ventiquattrenne centrocampista che ha estimatori anche in Inghilterra, tra questi c’è anche lo Swansea di Francesco Guidolin.

Ora che con l’acquisto di Tachtsidis il regista è arrivato, o meglio, è tornato, i dirigenti granata dovranno dirigere i propri sforzi proprio sulla mezzala. Henriksen avrebbe le qualità e l’esperienza giusta per puntare subito all’Europa League, l’obiettivo che vogliono Mihajlovic e i tifosi.


293 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere
Djordy64#RinconRegistaBelottiPortiere(@djordy64)
5 anni fa

@ imparziale3 6 agosto 2016 at 10:45 posto qui il Tuo commento vs gigi perchè con il nuovo sistema di questo forum fatico a capirci qualcosa..: Gigi non ti puoi offendere se ti danno del pagliaccio. Non esiste tifoso del Toro contento che gli utili vadano in dividendi invece che… Leggi il resto »

castellini70
castellini70(@castellini70)
5 anni fa

se lasciavi quanto detto su giggi e toglievi il tuo commento… sarebbe stato un bello spunto alla conversazione! 😉 quanto detto su gigi è logico e inoppugnabile… tutto il resto è fuffa e fumo…

deankeatonbig
deankeatonbig(@deankeatonbig)
5 anni fa

Se uno augura al proprio presidente o a qualsiasi altro imprenditore di ricevere la visita della Finanza,sicuramente fa parte di quella schiera di gente che gode a vedere la propria moglie in un club di scambisti,guardando dal buco della serratura…

toroxever
toroxever(@toroxever)
5 anni fa

Bilanci o no, campagna acquisti o no,vedove di GPV o no, il mantra di chi segue il sito, o di una buona fetta di loro, è usare l’articolo, l’argomento o la news di turno per dare addosso alla “controparte” e glorificare al mondo il proprio “dogma”. il tutto condito da… Leggi il resto »

Toro, ufficiale il passaggio di Parodi al Feralpi Salò

Bovo, si scalda la pista Pescara: la trattativa entra nel vivo