Calciomercato Torino, Ujkani: è UFFICIALE il suo trasferimento in granata

Ujkani al Torino: è UFFICIALE

di Andrea Piva - 2 Settembre 2019

Calciomercato Torino / Samir Ujkani ha svolto questa mattina le visite mediche con la società granata, poi la firma sul contratto e il deposito del contratto

E’ Samir Ujkani il nuovo secondo portiere del Torino. L’estremo difensore kosovaro questa mattina ha svolto le visite mediche di rito presso il Centro di Medicina dello Sport, poi ha incontrato il direttore sportivo Massimo Bava per firmare il contratto con la società granata. L’accordo tra le parti era stato trovato già nella giornata di ieri, prima della vittoriosa trasferta della squadra di Walter Mazzarri contro l’Atalanta. Ujkani arriva al Torino a parametro zero dopo essersi svincolato dal Çaykur Rizespor, la squadra turca nella quale ha giocato nell’ultima stagione. L’ufficialità è arrivata poco prima delle 18.30 del 2 settembre, quando il club granata ha depositato in Lega il contratto del kosovaro.

Chi è Samir Ujkani

Ujkani ha una grande esperienza nel campionato italiano: nel 2007, a 19 anni, il Palermo lo ha acquistato dall’Anderlecht. Per tre stagioni, 2009 al 2012, è stato poi il portiere titolare del Novara con cui ha conquistato la doppia promozione dalla serie C alla A. Dopo la retrocessione nel campionato cadetto del club piemontese, è tornato al Palermo. In serie A ha poi vestito anche le maglie di Chievo Verona e Genoa (senza però mai giocare con queste squadre), negli ultimi anni ha poi difeso le porte di Latina, Pisa e Cremonese in serie B fino all’ultima esperienza in Turchia con il Çaykur Rizespor.

I portieri del Torino

Sami Ujkani eredita il posto lasciato libero da Salvador Ichazo, svincolatosi al termine della seconda stagione e ora in cerca di una nuova squadra. L’arrivo al Torino dell’estremo difensore kosovaro permette a Luca Gemello (quest’estate promosso momentaneamente a terzo portiere) di trasferirsi in prestito alla Fermana, squadra che milita nel campionato di serie C. Nelle gerarchie di Walter Mazzarri, Ujkani è il secondo portiere granata, alle spalle del titolatissimo Salvatore Sirigu e davanti al terzo Antonio Rosati.

più nuovi più vecchi
Notificami
pocnh
Utente
pocnh

La prugnettina sulla torta

davide74
Utente
davide74

Ho letto su un altro sito che Paleari è saltato per 200 mila euro.
Ma dico io come si fa a pensare in grande con un presidente del genere ma basta.

tony polster
Utente
tony polster

Li avra’ frenati le 4 pere che ha preso paleari a benevento😲

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

No, questo non è male.
Meglio dei vari secondi visti finora.

davide74
Utente
davide74

No è male il suo soprannome è saponetta