I granata volevano chiudere subito per un regista. La trattativa con il Napoli continua comunque serrata. E Cairo ribadisce il “no” per Maksimovic

E adesso il Toro può aspettare. L’arrivo di Sasa Lukic, dopo tanto trattare, ha permesso ai granata di tirare un grosso respiro, e andare a trattare con insistenza sì, ma meno urgenza, Mirko Valdfiori, l’altro obiettivo del mercato per il centrocampo. Segnatamente, per il ruolo di regista. La strategia di Mihajlovic è difatti molto chiara: due giocatori di qualità – uno alternativo all’altro – in mezzo a due mezzali, siano essere più robuste (vedi Acquah) o più rapide e tecniche (come Benassi e Baselli).

E se in sostanza resta poco spazio a Obi, Gazzi e Vives – tutti e tre potrebbero lasciare la squadra entro la fine della sessione estiva –, è pur vero che l’attenzione dirigenziale è volta ai nuovi acquisti. Con la testa tutta tesa verso Napoli, dove si conferma la chiara intenzione di Cairo (già ampiamente ribadita nei giorni scorsi) di non voler includere Maksimovic nell’operazione che porterebbe l’ex Empoli alla corte del nuovo allenatore del Torino. I contatti tra le parti sono costanti, ma le posizioni in questi ultimi giorni sono rimaste ferme: non coincide la valutazione che il Toro dà a Valdifiori (4 milioni) rispetto a quella del Napoli (5), mentre meno difficoltà ci sono nel trovare la formula. Se si dovesse trattare di un titolo definitivo, i granata potrebbero anche pensare di investire subito quei 4 milioni di cui sopra, ma libererebbero immediatamente i partenopei di un giocatore che non rientra nel progetto tecnico di Sarri.

In caso contrario, cioè di prestito con diritto di riscatto (opzione comunque gradita a De Laurentiis), la valutazione potrà sì essere alzata, seppur di poco, ma con la prospettiva di dilazionare molto di più il pagamento. Questo, di fatto, vorrebbe il Toro, che al Napoli ha mandato un chiaro messaggio: ora, di fretta, ce n’è molta meno. Mihajlovic infatti potrà già lavorare domenica, alla ripresa dei lavori in Sisport, con il nuovo regista arrivato appunto ieri dal Partizan Belgrado.

Ma la mancanza di fretta, si diceva anche in apertura, non esclude la mancanza di voglia di arrivare, possibilmente non allo scadere della sessione mercatara, al regista del Napoli. Che resta il primissimo obiettivo, con poche (finora) altre alternative all’orizzonte. Nessuna scadenza, nessun ultimatum: trattativa a oltranza, con la speranza che possa risolversi come accaduto con due certi Ljajic e Iago Falque

TAG:
lukic maksimovic valdifiori

ultimo aggiornamento: 30-07-2016


81 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia(@mondoalzalasedia)
5 anni fa

Da non credere, ho un futuro come sondaggista! Comunque, per quelli che non lo hanno capito???? era una boutade.

maraton
maraton(@maraton)
5 anni fa

mica tanto…padelli non ha un gran mercato. probabile rimanga a fare il 2 portiere. e come ruolo lo preferisco a moltissimi altri.

Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia(@mondoalzalasedia)
5 anni fa
Reply to  maraton

Come secondo non dispiace neanche a me; sono però curioso di vedere come si comporteranno se Alfred non dovesse dimostrarsi all’altezza. Forza Alfred, io credo in te! Per quello che conta il mio parere…..

maraton
maraton(@maraton)
5 anni fa

per 22 mil. cash, più valdifiori, più ricavo dalla vendita di bp33, fai una squadra da champion: kucka, soriano, UN dif centrale forte, UN trz sx forte. con circa40 mil non si prendono? forse ne avanzano anche per sirigu, anche se io darei fiducia a gomis per almeno 10 partite,… Leggi il resto »

maraton
maraton(@maraton)
5 anni fa
Reply to  maraton

leggo che molti non sono entusiasti di valdifiori, e sinceramente un pò mi stupisco: andando a rileggere indietro nel tempo i post del forum la maggioranza lo dava per la panacea di tutti i nostri problemi. probabilmente un esagerazione allora, come ora i vari commenti negativi. è un buon prospetto,… Leggi il resto »

AT72
AT72(@at72)
5 anni fa

Dunque se non partono Peres o Maksimovic, posso anche accontentarmi di Valdifiori (che comunque non mi piace) ma se entrano i soldi della vendita di uno dei due mi aspetto nel ruolo di regista e anche di mezzala sx due profili importanti non uno con i calli al culo che… Leggi il resto »

AT72
AT72(@at72)
5 anni fa
Reply to  AT72

4231

Ora è arrivata anche l’ufficialità: Lukic è del Toro

Parigini, la cessione è probabile: c’è anche il Crotone