Primavera, domani l’esordio in Coppa Italia: si gioca a Grugliasco

di Giulia Abbate - 18 Dicembre 2018

Esordio casalingo in Coppa Italia per la Primavera del Toro che domani affronterà il Cagliari negli ottavi di finale sul campo del Grugliasco

Dopo il pareggio amaro in campionato contro l’Atalanta, la Primavera del Torino si prepara a fare il suo esordio, domani 19 dicembre 2018, in Coppa Italia. I granata, chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, scenderanno in campo alle 14:30 contro il Cagliari, reduce dalla vittoria con il Cittadella, nella sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018/2019. Una partita che però, a causa della concomitanza con gli allenamenti della prima squadra, non si disputerà al Filadelfia. I granata di Coppitelli pur giocando in casa, infatti, saranno di scena sul campo di Grugliasco, già teatro di innumerevoli sfide del campionato Primavera prima della riapertura del Fila.

Toro, contro il Cagliari per difendere il titolo: la Primavera torna in Coppa Italia

Quella di domani pomeriggio contro il Cagliari sarà dunque la prima sfida dei granata nella manifestazione. Avendo concluso la scorsa edizione nelle prime otto posizioni, infatti, la Primavera del Toro entrerà di diritto negli ottavi di finale dove, a partire proprio dal match contro i sardi, sarà chiamata a difendere con le unghie il titolo conquistato lo scorso anno battendo in finale il Milan. Come anticipato dallo stesso Coppitelli, tra le fila granata ci sarà un leggero turnover che permetterà ai giocatori meno utilizzati di mettersi in mostra ma soprattutto ad alcuni dei protagonisti della cavalcata che il Toro sta facendo in campionato di riposare. Dopo la sfida di domani pomeriggio, infatti, il Torino sarà atteso dall’Inter in campionato: match che i granata non potranno sbagliare se vorranno mantenersi attaccati alla vetta della classifica, distante solo 3 lunghezze.

X