Coppitelli carica la Primavera: “Siate degni della maglia che indossate”

2
Coppitelli
CAMPO, Torino, stadio FIladelfia, 16.9.17, campionato Primavera, TORINO-ATALANTA, nella foto: Federico Coppitelli

Vigilia di campionato per la Primavera del Torino, il tecnico Federico Coppitelli: “Partiamo con l’idea di stare nella parte alta della classifica”

Per il Torino di Federico Coppitelli è arrivato il momento di fare sul serio: quest’oggi con Inter-Cagliari inizierà il nuovo campionato di Primavera 1, domani toccherà invece alla squadra granata scendere in campo e lo farà contro il Palermo. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico Federico Coppitelli ha presentato la nuova stagione del suo Toro: “Ho un gruppo determinato, pronto a misurarsi in una categoria difficile, dove il confronto è di altissimo livello. A me però interessa il processo di crescita, come lavoriamo, per arrivare ad essere una squadra con un’identità che sappia esaltare i singoli. Ripartiamo con fiducia ed entusiasmo: ai ragazzi ho chiesto di essere degni della maglia che indossano”.

Primavera, Coppitelli: “Roma, Inter, Juve e Atalanta sono alla pari”

Coppitelli ha poi parlato anche degli obiettivi del suo Torino e della corsa allo scudetto: “In prima fila metto Roma, Juve, Inter e Atalanta alla pari. Poi la Fiorentina subito dietro e il Milan. Partiamo con l’idea di stare costantemente nella parte alta della classifica per evitare di guardare la lotta per non retrocedere. Il nuovo format aiuta noi tecnici a prepararci per il calcio dei grandi, visto che nell’ultima stagione sono aumentati gli esoneri. Ha sì alzato la competitività, ma ha invecchiato le squadre perché si fanno giocare più fuoriquota per combattere la paura di retrocedere”.

più nuovi più vecchi
Notificami
GranataDentro
Utente
GranataDentro

forza ragazzi, fateci divertire come l’anno scorso, e l’anno precedente. e quello ancora prima! Sono anni ormai che il settore giovanile è tornato dove meritava e dove la nostra Tradizione vuole. Chi critica sovente, dovrebbe però ammettere che la Società in questo ambito ha fatto passi da gigante. E da… Leggi il resto »

Ultra
Utente
Ultra

campionato dal livello scarso…speriamo venga fuori qualche elemento che non si “perda” in prestito in Lega Pro…