Le parole del tecnico granata Federico Coppitelli al termine della partita pareggiata per 2-2 dal suo Torino contro l’Udinese

Ce l’ha fatta all’ultimo, il Toro, ad agguantare il pareggio contro un’Udinese che si è dimostrata più ostica del previsto per la Primavera granata che alla fine porta a casa il 2-2 finale. E a commentare il risultato è proprio il tecnico granata Coppitelli: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita fatta contro una squadra forte, rinforzata anche da due elementi della prima squadra. Abbiamo giocato a calcio, abbiamo giocato bene, oggi ho visto un gran bel Torino. Poi il calcio è fatto di episodi. Loro hanno fatto due gol con due tiri in porta mentre noi avevamo il dominio della partita. Sul 2-1 poi non era facile ma siamo stati bravi a trovare il pari. Se questa partita la rigiochiamo, giocando così, la vinciamo”. 

“Contro l’Empoli ero arrabbiato per la prestazione, oggi invece sono soddisfatto per come abbiamo giocat. Con questo nuovo regolamento, che questo campionato serve a definire la prossima serie A Primavera, trovi sempre squadre toste da affrontare”.

“Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, dobbiamo acquisire maggiore maturità e attenzione”.

“Con Avelar eravamo d’accordo che nel secondo tempo sarebbe potuto uscire, che ci saremmo aggiornati man mano sulle sue condizioni. Avelar considerando che ha cominciato ad allenarsi da poco posso dire che ha una buona forma fisica”.

“Il 3-4-3? Con questo modulo stiamo facendo bene, non credo che sia il modulo a cambiarci la vita, ma se i ragazzi con questo modulo si trovano bene come sembra non sento però il bisogno di cambiare”.

“Noi, a parte Osei e Friedenlieb, non abbiamo giocatori che sono stati già protagonisti nel campionato Primavera. Manca ancora una giornata alla fine dell’andata ma finora abbiamo fatto bene, nel ritorno mi aspetto di fare ancora meglio, abbiamo ampi margini di miglioramenti. Ce la giocheremo fino all’ultimo per i primi posti insieme a tutte le altre”.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
contegranata
contegranata
5 anni fa

Bene aver pareggiato una partita che, seriamente, la si rischiava di perdere. Sicuramente, un passo in avanti a livello di prestazione rispetto alla prova contro l’Empoli. Avelar ha recuperato: FINALMENTE! Lo consideravo un buon acquisto lo scorsa anno. Se quest’anno riesce a rendersi utile, meglio ancora. Vedo un Coppitelli determinato… Leggi il resto »

nonno
nonno
5 anni fa

Avelar allenato? Guarda che le serpi han deciso che non ce la può fare, che vuoi saperne tu che fai solo l’allenatore?

gigimperversi
gigimperversi
5 anni fa

??????

Primavera Torino-Udinese 2-2

Coppa Italia Primavera: domani il Toro sfida l’Entella