Campionato Primavera 2017/2018, derby Juventus-Torino: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo il burrascoso postpartita di Torino-Verona e dopo la pausa, riprende il Toro di Coppitelli il suo percorso in campionato. La Primavera affronta quest’oggi la Juventus a Vinovo, per una sfida che riguarda due compagini in crisi di risultati e con tanta voglia di ottenere tre punti in un incontro così importante anche dal punto di vista sentimentale. Ecco la diretta del derby Juventus-Torino.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DEL DERBY JUVENTUS-TORINO, CAMPIONATO PRIMAVERA 2017/2018

Primavera / Derby Juventus-Torino: diretta live

93′ FISCHIO FINALE! Il Toro batte la Juventus per 2-0 nel derby grazie alle reti di De Angelis e Butic. Seconda vittoria in campionato per i ragazzi di Coppitelli che rialzano la testa dopo un avvio decisamente complicato.

93′ Ci prova ancora Butic! Destro al volo dal limite con palla bloccata da Loria.

93′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Capone al posto di Ferigra.

91′ Tre minuti di recupero.

90′ Parte dalla retroguardia Ferigra che prova l’azione personale palla al piede. Il difensore viene fermato dalla retroguardia bianconera.

86′ SOSTITUZIONE nel Toro: esce Gilli, con qualche problema di crampi, in campo Leonardo Rivoira.

82′ SOSTITUZIONE nella Juventus: in campo Montaperto al posto di Kulenovic.

79′ Ritmi decisamente più bassi dopo il raddoppio dei granata. Mentre arriva l’AMMONIZIONE per Fiordaliso, autore di un fallo a centrocampo. Piccola reazione da parte dell’avversario bianconero, ma tutto si risolve con l’intervento del direttore di gara.

73′ RADDOPPIO DEL TORO! Gol di Butic. Cross dalla sinistra di Millico controllo e conclusione al volo del croato, abilissimo a girarsi in maniera molto rapida e a trovare lo spiraglio giusto per battere Loria. Rete da grande attaccante dell’ex Inter.

72′ Ora prova a reagire la Juventus che ha alzato il baricentro, rischiando molto sulle ripartenze granata.

68′ GOOOOOOOOOOL DEL TORO! Ha segnato De Angelis. Ci aveva provato più volte nel primo tempo, ora ha trovato la rete del vantaggio con un sinistro dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

65′ SOSTITUZIONE nella Juventus: entra Cappellini, out Morrone, in preda ai crampi.

63′ SOSTITUZIONE nel Toro: in campo Bianchi al posto di Rauti. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.

61′ Ci prova Millico all’ingresso in area: la conclusione dell’attaccante è respinta dalla testa di Zanandrea.

58′ Prova a prendersi la partita il Toro che ora può approfittare della superiorità numerica.

55′ SOSTITUZIONE nella Juventus: fuori il centrocampista Portanova, in campo il difensore Abreu.

54′ AMMONIZIONE ancora della Juventus: provvedimento ai danni di Di Pardo. Si sta innervosendo la sfida.

52′ ESPULSO Kameraj nella Juventus! Fallo ingenuo del difensore che mette le mani in faccia ad un giocatore granata in un duro contrasto. Proseguirà in dieci il derby dei bianconeri.

46′ Parte la ripresa a Vinovo: calcio d’avvio battuto dalla Juventus.

SECONDO TEMPO

45′ Termina il primo tempo senza recupero: squadre al riposo sullo 0-0.

45′ AMMONIZIONE ai danni di Rauti, autore di un fallo a centrocampo.

45′ Questa volta De Angelis fa tutto da solo: altra conclusione da fuori area e palla fuori di poco.

43′ Ottima azione dei granata: De Angelis si libera a centrocampo e trova il varco giusto per servire Butic in area. Il sinistro da posizione defilata del croato termina a lato.

37′ Contropiede della Juventus: Nicolussi riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia, trovando l’ottima risposta del portiere granata.

35′ Sul capovolgimento di fronte ci ha provato Nicolussi Caviglia dal limite: palla a lato di poco con Coppola proteso in tuffo.

34′ Toro pericoloso! Millico guadagna il fondo e mette in mezzo una sfera insidiosa sulla quale sono in ritardo sia Butic, sia Rauti. La sfera giunge poi ad Oukhadda che serve Filinsky al limite: destro dello sloveno deviato da Rauti (in fuorigioco) a centro area e palla che termina alta.

30′ Dopo una fase favorevole ai granata, la partita è tornata sui binari dell’equilibrio. Giro palla delle due squadre che faticano a trovare spazi.

25′ AMMONIZIONE per il bianconero Kameraj, autore di un brutto intervento su Millico lanciato in contropiede.

23′ Occasione Toro! Bolide dalla distanza di De Angelis, ben imbeccato da Ferigra: palla fuori di nulla.

19′ Ultimi minuti che hanno visto un dominio territoriale di marca bianconera: il Toro attende e riparte.

16′ Transizione veloce della Juventus sulla fascia destra: Olivieri serve Di Pardo al limite, ma il suo sinistro a giro termina a lato.

14′ Punizione dal limite di Nicolussi: palla ampiamente alta, nessun pericolo per la porta granata.

12′ Juventus pericolosa! Morrone serve Olivieri in profondità: l’attaccante si incunea in area e scarica il destro, trovando l’ottima risposta di Coppola.

7′ Kulenovic sfonda a sinistra e mette in mezzo: bravissimo Fiordaliso a spazzare.

6′ Giocano con il tridente, come prevedibile, i granata: davanti Millico, Butic e Rauti.

4′ Toro che prova ad imporre il proprio gioco: dopo un’azione manovratta è andato al cross Oukhadda, trovando però la presa aerea di Loria.

1′ Partiti! Calcio d’inizio battuto dal Toro che attaccherà dalla destra alla sinistra rispetto alla tribuna centrale.

Entrano ora in campo le squadre, agli ordini dell’arbitro Maggioni di Lecco, tra pochi istanti il fischio d’inizio del derby Primavera. Si giocherà, lo ripetiamo, sotto gli occhi attenti di Sinisa Mihajlovic, presente in tribuna.

PRIMO TEMPO

Primavera / Juventus-Torino 0-2: il tabellino

Marcatori: 23′ st De Angelis, 28′ st Butic

Ammoniti: 25′ Kameraj (J), 45′ Rauti (T), 9′ st Di Pardo (J), 34′ st Fiordaliso (T)

Espulso: 8′ st Kameraj (J)

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Kameraj, Vogliacco, Zanandrea, Anzolin; Portanova (10′ st Freitas), Morrone (18′ st Capellini), Di Pardo; Nicolussi Caviglia, Kulenovic (38′ st Montaperto), Olivieri. A disposizione: Busti, Delli Carri, Pereira, Tripaldelli, Merio, Narciso, Galvagno, Morachioli, Sane. Allenatore: Dal Canto

TORINO (4-3-3): Coppola, Gilli (41′ st Rivoira), Ferigra (47′ st Capone), Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, Filinsky, De Angelis; Rauti (18′ st Bianchi), Butic, Millico. A disposizione: Zanellati, Bedino, Celeghin, Ramos, Ruggiero, Munari, Leveque, Iacuaniello, Coppola.
Allenatore: Coppitelli

Arbitro: Maggioni di Lecco

Campionato Primavera 2017/2018, derby Juventus-Torino: formazioni ufficiali

Juventus: Loria, Kameraj, Anzolin, Zanandrea, Morrone, Vogliacco, Portanova, Di Pardo, Kulenovic, Nicolussi, Olivieri. A disposizione: Busti, Capellini, Delli Carri, Abreu, Pereira, Tripaldelli, Merio, Montaperto, Narciso, Galvagno, Morachioli, Sane. All. Dal Canto.

Torino: Coppola, Gilli, Fiordaliso, Ferigra, Filinsky, Buongiorno, Oukhadda, De Angelis, Butic, Millico, Rauti. A disposizione: Zanellati, Capone, Bedino, Rivoira, Celeghin, Ramos, Ruggiero, Munari, Leveque, Bianchi, Iacuaniello, Coppola. All. Coppitelli

Campionato Primavera 2017/2018, derby Juventus-Torino: probabili formazioni e prepartita

Per il derby Juventus-Torino, l’allenatore granata Coppitelli ha lavorato su due moduli: da un lato il 4-3-1-2 che ha schierato in queste ultime apparizioni; dall’altro, invece, il tradizionale 4-3-3 che già l’anno scorso era sembrato un sistema di gioco collaudato. Intanto una certezza ci sarà, ed è quella di Butic, che in questa prima parte della stagione sta già convincendo (3 gol per l’ex Inter). Ma il problema è soprattutto in mezzo al campo, dove le soluzioni per sostituire D’Alena sono molte, tra cui l’ex Palermo Ruggiero, che in quella posizione sarebbe riadattato ma ha già quell’esperienza (avendo esordito l’anno scorso pure in Serie A), per affrontare una partita delicata come il derby. Contro la Juve, il Torino vorrebbe rialzare la testa. E con la squadra di Dal Canto in difficoltà (i bianconeri hanno 3 punti, esattamente come il Toro), l’occasione sembra particolarmente ghiotta.

A breve comincerà il riscaldamento per le due formazioni, che si sfideranno a Vinovo alle ore 13.00.

E’ arrivato a Vinovo anche Sinisa Mihajlovic che osserverà dagli spalti il derby.

Campionato Primavera 2017/2018, derby Juventus-Torino streaming: dove vederla

La partita Juventus-Torino, derby Primavera, sarà visibile sui canali di Sportitalia e riportata in webcronaca su Toro.it.


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv (@maximedv)
4 anni fa

Bravissimi ragazzi!

Pietro (Giorgia2004)
Pietro (Giorgia2004) (@giorgia2004)
4 anni fa

Onore ai ragazzi. Abbiamo un tecnico molto preparato. Con il Verona avevo già visto una squadra e questo è merito soprattutto suo.

Immer
Immer (@immer1)
4 anni fa

Non l’ho ancora scritto curva primavera non mollare

Primavera, domani il derby Juventus-Torino: tanti problemi per Coppitelli

Primavera / Le pagelle di Juventus-Torino: De Angelis sblocca, Butic chiude