Torino-Genoa, la diretta live della partita del campionato Primavera 2018/2019: formazioni, prepartita, cronaca, risultato e tabellino della gara

Ripartirà dal Filadelfia, il campionato del Torino Primavera di Federico Coppitelli. Dopo lo stop alla prima contro il Palermo, i granata saranno di scena sul campo amico – fresco di rifacimento del manto erboso – per la sfida contro il Genoa di Carlo Sabatini e dell’ex Flavio Bianchi. “Servirà equilibrio”, ha chiesto ai suoi il tecnico laziale. E soprattutto, per la sfida del campionato Primavera Torino-Genoa, servirà ritrovare il sorriso, dopo la beffa finale contro i rosanero che aveva compromesso la rimonta targata Millico.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-GENOA PRIMAVERA

Primavera, Torino-Genoa 3-2: il tabellino

Marcatori: pt. 5′ Kone (T), 21′ Millico rig. (T), 37′ Micovschi (G), 43′ Ventola (G), 45′ Rauti (T)

Ammoniti: st 14′ Raggio (G), 28′ Da Cunha (G), 42′ Masini (G)

Torino (4-3-3): Gemello; Gilli, Capone, Ferigra, Samake; Adopo, Murati (st 1′ Onisa), Kone; Rauti, Djoulou (st 12′ De Angelis), Millico. A disp. Fasolino, Ambrogio, Potop, Enrici, Perazzolo, Isacco, Buonavoglia, Petrungaro, Moreo, Munari. All. Coppitelli.

Genoa (4-3-1-2): Russo; Candela, Zanoli (st 7′ Da Cunha), Raggio, Piccardo; Rovella (st 7′ Zvekanov), Pina, Karic (st 35′ Masini); Micovschi; Bianchi (st 35′ Petrovic), Ventola (st 23′ Adamoli). A disp. Raccichini, Gasco, Dumbravanu, Verona Gromberg, Cleonise, Facchin, Ruggiero. All. Sabatini.

Arbitro: Colombo di Como

Primavera, Torino-Genoa: la diretta

48′ FINITA!!! Il Toro porta a casa tre punti

47′ Occasione per il Genoa!!!! Gemello si supera parando una conclusione scoccata dall’area, la palla finisce a Petrovic che tira ancora ma Capone la intercetta

46′ SOSTITUZIONE per il Torino: dentro Ambrogio, fuori l’autore del gol del 3-2, Rauti

45′ Saranno tre i minuti di recupero

45′ GOOOOOOOOL!!! Rauti!! Sbaglia il terzino sinistro del Genoa e Rauti ne approfitta al limite, prende palla, entra in area e salta un avversario prima di piazzarla alle spalle di Russo. Gioia incontenibile

42′ AMMONIZIONE per Masini

41′ Che rischio che si prende il Toro:

39′ Continua la pressione del Torino: i granata mettono palloni su palloni in area ma manca sempre la deviazione vincente. Un po’ per meriti della difesa rossoblù, come in occasione del cross da sinistra di Millico, un po’ per imprecisione, come quando De Angelis da due passi manca l’aggancio

35′ DOPPIA SOSTITUZIONE per il Genoa: fuori Bianchi e Karic, dentro Petrovic e Masini

34′ Conclusione di De Angelis dal limite! La palla si spegne di poco alla destra del portiere rossoblù

32′ Che rischio per il Toro! Gemello sulla trequarti sbaglia il passaggio ed è costretto a rientrare, prende palla Flavio Bianchi per lanciare il contropiede del Genoa. L’ex Toro serve a destra Karic che sbaglia completamente il cross.

30′ SOSTITUZIONE per il Torino: dentro Buonavoglia, lascia il campo Kone

28′ AMMONIZIONE per il Genoa: giallo per Da Cunha

22′ SOSTITUZIONE per il Genoa: fuori Ventola, in campo Adamoli

20′ Spinge il Torino! Rauti da dentro l’area tenta il pallonetto sul palo più lontano, smanaccia Russo che salva la propria porta

18′ Ancora un’occasione per il Torino: esce il portiere su Millico

16′ Occasione per il Torino con Kone che da dentro l’area spara alto

14′ AMMONIZIONE per Raggio per un fallo su Millico

12′ SOSTITUZIONE nel Torino: dentro De Angelis, fuori Djoulou

10′ Partita equilibrata in questo inizio di secondo tempo

7′ Doppia SOSTITUZIONE nel Genoa. Entrano Da Cunha e Zvekanov, escono Zanoli e Rovella.

6′ Rauti riceve palla in area, controlla di petto, si gira e va alla conclusioine: tiro poerò debole e Russo blocca.

2′ Occasione per il Genoa, Bianchi entra pericolosamente in area ma Ferigra è bravo a chiudere e a guadagnare anche la rimessa dal fondo

1′ Inizia il secondo tempo

1′ SOSTITUZIONE nel Toro. Entra Onisa al posto di Murati

SECONDO TEMPO

48′ Colombo fischia due volte: all’intervallo è 2-2 tra Torino e Genoa. Granata in dominio fino al 2-1 di Micovschi, poi la rete di Ventola che ha portato la sfida in parità. Al Filadelfia non ci si annoia di certo.

47′ Ci prova Rauti, ancora da lontano: Russo blocca.

45′ Due minuti di recupero.

43′ Incredibile: GOL del Genoa. Ventola fa 2-2. Rovella conclude dal limite e coglie il palo, Bianchi raccoglie la sfera e calcia in malo modo, ma pescando l’11 del Grifone a centro area che realizza.

41′ Ancora un tiro dalla distanza del Toro: è Murati a tentar la sorte e il suo destro non termina di molto sul fondo.

40′ Dopo un tentativo di sforbiciata di Millico, il pallone giunge a Kone: sinistro potente ma poco angolato, controllato da Russo.

39′ Ancora Toro però: Kone dalla distanza, Russo para.

37′ GOL del Genoa: ha segnato Micovschi. Percussione centrale del 10 rossoblù, distratta la retroguardia granata che non riesce ad intervenire: dopo aver superato Capone, sinistro potente che si infila in rete dopo aver colpito la traversa.

37′ Si accende il motorino Millico: doppio passo, taglio verso il centro e conclusione con il destro. Russo la blocca.

36′ Uno due Karic-Candela: il centrocampista arriva sul fondo, ma il suo traversone è ben controllato dalla retroguardia granata.

33′ Ci prova murati da fuori area: la sfera, deviata, termina d’un soffio a lato.

32′ Altra opportunità fallita dal Toro! Erroraccio sul rinvio di Russo: Rauti serve Djoulou che, solo davanti al portiere, calcia malissimo. Per poco, però, Millico non riesce a deviare in porta la conclusione sbilenca del compagno.

31′ Doppia occasione per il Toro! Rauti sfila via in velocità, ma al momento della conclusione viene murato da Zanoli: sulla ribattuta subentra Kone, ma il suo mancino dal lato sinistra dell’area di rigore termina di poco a lato.

26′ Rischiano i granata, a causa di un brutto liscio di Capone: Ferigra è salvifico nell’anticipare Bianchi e allontanare il pericolo.

25′ E’ sempre il Toro a fare la partita, galvanizzato dal doppio vantaggio.

21′ GOOOOOOOL DEL TORO! Millico trasforma il calcio di rigore con una precisa conclusione nell’angolino basso, alla destra di Russo.

20′ CALCIO DI RIGORE PER IL TORO! All’ingresso in area, Millico viene fermato fallosamente da Pina Nunes. Nessun dubbio per Colombo.

17′ Fermo a terra Djoulou a causa di un brutto colpo alla testa.

15′ Manovra complessa del Toro, iniziata con una bella serpentina di Rauti. Il cross susseguente di Kone trova la girata di testa da parte di Djoulou: palla alta.

13′ Ci prova Pina Nunes dalla lunga distanza: sciabattata con il sinistro che termina ampiamente a lato.

11′ Diversi errori in mediana in questa fase, soprattutto da parte del Grifone, alla ricerca di un guizzo per tornare in partita.

8′ E’ da segnalare, intanto, lo striscione che campeggia nella gradinata dei tifosi granata: “Vicini alla città di Genova”. Un bel gesto, dopo la tragedia del ponte Morandi.

7′ Reazione Genoa: Bianchi colpisce di testa in posizione defilata e centra l’esterno della rete.

5′ GOOOOOOOOOOL DEL TORO! Ha segnato Kone con una magia! Rauti recupera sulla trequarti offensiva, Djoulou serve il 10 granata che calcia con il sinistro dal limite e coglie il jolly. 1-0 Toro.

4′ Tenta lo schema su punizione il Toro: Kone tocca per Rauti, ma Raggio intuisce le intenzioni granata e libera l’area di rigore.

3′ Sono in controllo i ragazzi di Coppitelli: ritmi subito elevati.

1′ Aggressivo in avvio il Toro! Lancio a cercare Djoulou, Russo manca la presa, ma l’attaccante non riesce ad approfittarne e si porta il pallone sul fondo.

1′ Si parte! Calcio d’avvio battuto dal Torino che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale in questo primo tempo.

Squadre in campo al Filadelfia, mentre risuona “Ancora Toro”. Tra pochi minuti l’arbitro Colombo darà il via alle ostilità!

PRIMO TEMPO

Primavera, Torino-Genoa: il prepartita

Qualche velo di nubi sul sole del Filadelfia, ma il caldo si fa ancora sentire a Torino. Tra poco meno di due ore i granata di Federico Coppitelli saranno di scena sul prato del Tempio per la sfida contro il Genoa, valevole per la seconda giornata del campionato Primavera 1. Rispetto alla gara precedente, il tecnico avrà a disposizione uno dei nuovi arrivati, Djoulou, che la scorsa settimana ha scontato un turno di squalifica.

Primavera, Torino-Genoa: le parole di Coppitelli alla vigilia

Erano stati tuoni e fulmini, a Palermo. “Dobbiamo ritrovare l’umiltà”, aveva sbottato Bava, richiamando l’attenzione di tutto il Torino Primavera. La sconfitta per 3-2 sul campo dei rosanero era stata mal digerita dall’ambiente granata. Lo stesso Coppitellinon le aveva mandate a dire: “Non è questa la strada da intraprendere”, il suo commento dopo il fischio finale. E così toccherà al Filadelfia riportare il sereno. Domani, ore 19, sarà il Genoa a calcare il prato del Tempio per affrontare i granata. “Rispetto alla gara contro il Palermo cambieremo qualcosina, ma l’importante è trovare e mantenere gli equilibri”, ha dichiarato l’allenatore laziale alla vigilia.

Primavera, Torino-Genoa: formazioni ufficiali

TORINO (4-3-3): Gemello; Gilli, Capone, Ferigra, Samake; Adopo, Murati, Kone; Rauti, Djoulou, Millico. A disp. Fasolino, Ambrogio, Potop, Enrici, Perazzolo, Isacco, De Angelis, Onisa, Buonavoglia, Petrungaro, Moreo, Munari. All. Coppitelli.

GENOA (4-3-1-2): Russo; Candela, Zanoli, Raggio, Piccardo; Rovella, Pina, Karic; Micovschi; Bianchi, Ventola. A disp. Raccichini, Gasco, Dumbravanu, Da Cunha, Adamoli, Masini, Verona Gromberg, Zvekanov, Cleonise, Facchin, Ruggiero, Petrovic. All. Sabatini.

Primavera, Torino-Genoa in streaming e tv

Torino-Genoa è trasmessa in diretta dalle ore 19 su Sportitalia e in webcronaca su Toro.it.


82 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultra
Ultra
3 anni fa

Complimenti Ferigra: ottima scelta!

TRAPANO
TRAPANO
3 anni fa

Vado . Notte a tutti

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
3 anni fa

Notte fradei….a tutti.

Nazionale Under 15: convocati Barracana, Bonelli e Palano per uno stage

Primavera, le pagelle d Torino-Genoa: Rauti e Millico, quanta qualità!